Gli asili nido di Ragusa apriranno il 16 settembre

RAGUSA (di Elisa Montagno) – L’assessore alla pubblica istruzione del comune di Ragusa Giovanni Iacono, accompagnato dal dirigente del Settore VII – Servizi alla persona – Politiche dell’istruzione, Salvatore Guadagnino, dal funzionario amministrativo e da quello tecnico, responsabili degli asili nido, ha effettuato nei giorni scorsi in vista della ripresa delle attività, dei sopralluoghi nelle strutture comunali.

Leggi tutto

Università a Ragusa, aumentano iscrizioni

RAGUSA (di Elisa Montagno) – Il 28 agosto scorso, alla chiusura del bando, 671 candidati avevano presentato richiesta di iscrizione alla Struttura Didattica Speciale del Corso di Laurea Triennale in Mediazione Linguistica e Interculturale di Ragusa e degli stessi candidati 348 avevano indicato Ragusa come prima scelta. L’aumento dei posti disponibili da 250 a 300, varato a partire da quest’anno accademico, sarà quindi interamente coperto. Le domande sono giunte da tutte le province dell’Isola e dalla Calabria, con una netta maggioranza di quelle provenienti da Catania e provincia (il 50%).

Leggi tutto

Vertice in Prefettura “#io rispetto le regole”

RAGUSA (di Elisa Montagno) – Si è tenuta in Prefettura a Ragusa una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, alla quale ha preso parte anche il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa, per effettuare un punto di situazione sull’andamento epidemiologico del Covid 19 e sulle più recenti misure di contenimento della diffusione del virus nell’ambito della Prefettura di Ragusa.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica