Modica Alta, dimensionamento scolastico nel quartiere

Lo chiedono i docenti delle scuole del quartiere modicano.

MODICA (Giulia Di Martino) – Un Piano di dimensionamento che possa dare ulteriore stabilità alle scuole di Modica Alta. E’ quello che chiedono i docenti delle scuole del quartiere modicano. Si ad un accorpamento delle scuole Piano Gesù e la De Amicis per creare un istituto comprensivo per avere una presenza che rispecchi la naturale territorialità delle due strutture scolastiche, no invece all’accorpamento con le scuole di Frigintini come ad esempio l’istituto De Amicis.

Leggi tutto

Olio d’oliva e salute a Ragusa

Scicli era presente con l’assessore Emilia Arrabito

SCICLI (di Elisa Montagno) – Scicli ha una tradizione storica di produzione e molitura dell’olio d’oliva che si inserisce nel contesto di un paesaggio agrario dove la coltura dell’olivo è tra le più diffuse. E  l’amministrazione comunale di Scicli ha portato il proprio contributo grazie al neo assessore allo sviluppo economico Emilia Arrabito alla conferenza nazionale conclusiva di Aristoil, progetto co-finanziato dall’Interreg Med 2014-2020 , sostenuto da Svimed onlus Ragusa e dal Libero Consorzio comunale ex provincia di Ragusa.

Leggi tutto

Al Garibaldi di Modica arrivano Cesare Bocci e Tiziana Foschi

Doppia data, sabato 25 e domenica 26 gennaio, alle ore 21.00

MODICA (di Elisa Montagno) – Cesare Bocci e Tiziana Foschi ospiti del Teatro Garibaldi di Modica con Pesce d’Aprile, uno spettacolo dedicato all’amore più caparbio che riesce a sopravvivere e a superare ogni difficoltà. E di difficoltà il testo teatrale tratto dall’omonimo romanzo scritto da Daniela Spada e Cesare Bocci, moglie e marito nella vita vera, ne racconta a iosa.

Leggi tutto

Conclusa la mostra “Leonardo, genio del nostro tempo”

La mostra è rimasta aperta dal 14 dicembre 2019 al 12 Gennaio 2020.

Conclusa la mostra “Leonardo, genio del nostro tempo” 

MODICA (di Elisa Montagno) – Si è conclusa l’entusiasmante periodo di apertura della mostra “Leonardo, genio del nostro tempo”, alle ex Scuderie del Convento del Carmine, in Piazza Matteotti i cui curatori sono stati i docenti Alì, Cannella, Cerruto, Cicciarella e Pardo, che ha arricchito il panorama delle iniziative in città.

Leggi tutto

“L’ Hydria ”del “Pittore di Modica”

MODICA (di Elisa Montagno) – Importante evento archeologico di grande valore culturale a Modica.Nel contesto di una mostra che si intitola “DEI ED EROI AL MUSEO CIVICO”, da venerdì 24 gennaio p.v. al Museo Civico “F. L. Belgiorno”, al primo piano del Palazzo della Cultura, sarà in esposizione una preziosa anfora greca a figure rosse con raffigurata la scena del “Giudizio di Paride”

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica