Scioperon generale il 9 dicembre d personale Enti Locali

RAGUSA (di Elisa Montagno) – Le segreterie generali provinciali di Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uil-Pa aderiscono allo sciopero nazionale di tutto il personale dipendente dagli enti e dalle amministrazioni, a cui si applicano i contratti collettivi nazionali del personale dei Comparti e delle Aree delle funzioni centrali, delle Funzioni locali e della Sanità e quindi anche del personale destinatario del contratto collettivo della Regione Siciliana, per l’intera giornata del 9 dicembre.

Leggi tutto

Scicli sostiene Scicli

SCICLI (di Elisa Montagno) – A Natale Scicli sostiene Scicli.
Questo è il senso della campagna di comunicazione che l’Amministrazione intende portare avanti con le associazioni di categoria che sono presenti al Tavolo istituzionale.
La Regione Sicilia dal 29 novembre è diventata zona gialla; si cominciano ad allentare alcune misure restrittive per la mobilità dei cittadini, con l’apertura delle attività economiche, seppur con alcune limitazioni.
In attesa del prossimo Decreto del Governo, che regolarizzerà il periodo delle festività natalizie, abbiamo assistito a una seconda ondata pandemica che ha determinato una crisi economica senza precedenti nel tessuto delle micro e piccole imprese del nostro territorio causando una grave crisi di competitività e significative riduzioni dei flussi turistici.

Leggi tutto

Giù iscrizioni imprese giovanili al Registro Imprese

RAGUSA (di Elisa Montagno) – Nel secondo trimestre del 2020, le iscrizioni di imprese giovanili al Registro delle imprese sono diminuite del 36,3%, con un picco del 62,4% tra quelle turistiche. E ipotizzando nei mesi di novembre e dicembre effetti analoghi a quelli registrati nella prima fase della pandemia, si profila nel 2020, per la provincia iblea, una perdita di nuove imprese under 35 di decine e decine di unità.

Leggi tutto

Modica, consentito uso tavoli su suolo pubblico per bar e ristoranti

MODICA (di Elisa Montagno) – Il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, di concerto con il Presidente dell’Ascom di Modica  Emanuele Iemmolo, ha emesso oggi un’ordinanza con la quale consente ai titolari di bar, pub, gelaterie e ristoranti che occupano suolo pubblico, di poter nuovamente rendere fruibili gli spazi esterni con tavoli, sedie e punti di appoggio.

Leggi tutto

In corso i lavori di miglioramento ambienti scolastici a Pozzallo

Continuano i lavori di adeguamento e di adattamento funzionale e degli spazi e delle aule scolastiche di Pozzallo in conseguenza dell’emergenza sanitaria da covid-19. Termineranno mercoledì i lavori di adeguamento e adattamento funzionale delle aule del plesso Pandolfi e a giorni si procederà con il trasferimento delle classi che attualmente si trovano allocate nel plesso Palamentano

Leggi tutto

Consegnato ecocardiografo comprato con le donazioni dei modicani

MODICA (di Elisa Montagno) – Grazie alle donazioni effettuate dai cittadini durante il periodo di lockdown e con il contributo del Comune di Modica, è stato consegnato oggi all’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Ospedale Maggiore (rappresentato dal Direttore  Generale Aliquò, dal Direttore Sanitario Bonomo, dal Primario Ficili e dal caposala Scapellato) un nuovissimo ecografo MyLab Omega. Di ultima generazione, il suo utilizzo permetterà di prendere decisioni a domicilio rapide, di qualità e con grande confidenza diagnostica.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica