Ammatuna chiede intervento della Regione

POZZALLO (di Elisa Montagno) – Uno dei problemi legati alla diffusione del contagio da Covid-19 è certamente rappresentato dagli assembramenti dei passeggeri sui mezzi di trasporto pubblico.
Per cercare di limitarlo, nel DPCM del 13.10.2020 è stato individuato un coefficiente di riempimento degli stessi non superiore all’80% della capienza normalmente consentita.

Leggi tutto

Contributi per le famiglie ragusane per attività sportive

RAGUSA (di Elisa Montagno) – Il Settore VII – Servizi alla persona – Politiche dell’istruzione del comune di Ragusa, rende noto che l’Amministrazione intende incentivare l’opportunità che minori di età non superiore a 16 anni appartenenti a famiglie in stato di disagio economico, possano partecipare a corsi ed attività sportive presso microimprese, associazioni sportive, enti no profit in generale che siano accreditate a tale scopo.

Leggi tutto

Scicli set del film Cyrano, per la regia di Joe Wright

SCICLI (di Elisa Montagno) – Una straordinaria occasione di promozione per la città. A Scicli inizia il dopo Commissario Montalbano. La città set cinematografico offrirà il proprio luogo più simbolico, la antica chiesa matrice di San Matteo, per le riprese del film di Joe Wright “Cyrano”.
A darne l’annuncio il sindaco Enzo Giannone e l’assessore alla cultura Caterina Riccotti.

Leggi tutto

Ragusa, 5 milioni per riqualificare vie di accesso a monumenti

RAGUSA (di Elisa Montagno) – L’assessorato regionale dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana ha appena destinato cinque milioni di euro alla città di Ragusa per la riqualificazione delle strade di accesso alle masserie, ville rurali, torri, e altri contesti di interesse architettonico tipici della campagna ragusana e che si trovano all’interno del proprio territorio comunale.

Leggi tutto

Gazebo di protezione per gli ingressi nelle scuole modicane

MODICA (di Elisa Montagno) – Ventiquattro gazebo da installare in ogni plesso delle scuole di competenza comunale di Modica cper proteggere dalla pioggia, dal vento e dal freddo i ragazzi in attesa dell’ingresso a scuola. In tempi di Covid e di severe norme di salvaguardia gli studenti sono costretti ad attendere il loro turno per entrare in classe fuori dalla scuola ed esposti alle intemperie.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica