Le stime sul disagio sociale ibleo di Confcommercio

RAGUSA (di Elisa Montagno) – Il Misery Index Confcommercio di dicembre 2020 si è attestato, per la provincia di Ragusa, su un valore stimato di 21,0, in riduzione di un decimo di punto rispetto a novembre. L’apparente stabilità dell’area del disagio sociale è frutto di un congelamento delle relazioni economiche. Oltre agli strumenti messi in atto per limitare i licenziamenti e sostenere parzialmente i redditi vi è anche una parte di popolazione, potenzialmente attiva, che ha cessato da alcuni mesi di compiere azioni di ricerca di un lavoro.

Leggi tutto

Importanti donazioni al “Giovanni Paolo II” di Ragusa

RAGUSA (di Elisa Montagno) – Nei mesi scorsi, grazie al contributo di due importanti donazioni, ha visto la luce, all’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa, un progetto di innovazione digitale che prende corpo dal risultato della sinergia di diverse figure professionali.
Rosario Criscione, ingegnere biomedico, e Piero Maltese,  sviluppatore software, con la piena e costante disponibilità del dott. Antonino Nicosia, direttore della UOC di Cardiologia del suddetto presidio ospedaliero, hanno ideato “Gaudia”, un sistema che permette di gestire telematicamente i pazienti in ingresso in ambulatorio.

Leggi tutto

Vaccinazione ciechi e ipovedenti a Ragusa

RAGUSA (di Elisa Montagno) – L’Uici di Ragusa comunica che l’ambulatorio oculistico sezionale per la prevenzione della cecità, nei nuovi locali di via Perlasca, sarà aperto dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 16,30 di tutti i giorni feriali, tranne il sabato pomeriggio. Durante queste fasce orarie, gli interessati al servizio di prevenzione possono prenotare le visite oculistiche ed ortottiche solo per via telefonica e non in presenza al numero telefonico 0932.622201.

Leggi tutto

Restrizioni anti covid, Confcommercio: “Le risposte non soddisfano, è ora di cambiare marcia”

RAGUSA (di Enzo Alabiso) – “Non ci siamo mai sottratti al dialogo, abbiamo chiesto che si potesse lavorare al fianco delle imprese. Ma le risposte finora ottenute non ci hanno soddisfatto. E’ l’ora che il Governo siciliano cambi marcia. E che predisponga la definizione di un nuovo quadro di regole tale da consentire un graduale risveglio dell’economia martoriata da mesi di restrizioni”.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica