Abbate chiede aiuto per il comparto florovivaistico

MODICA (di Elisa Montagno) – Il disagio che stanno vivendo i titolari delle Aziende florovivaistiche del territorio a causa delle misure di contenimento messe in campo per contrastare la diffusione del Coronavirus – COVID 19, è stato espresso in una nota del sindaco Ignazio Abbate inviata alla senatrice Teresa Bellanova, Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali, al Presidente della Regione, Nello Musumeci e all’assessore regionale all’Agricoltura, Edgardo Bandiera.

Leggi tutto

La Protezione Civile di Vittoria adotta il piano d’intervento

VITTORIA (di Elisa Montagno) – Adottato dalla Commissione Straordinaria  il piano d’intervento e redatto dalla Protezione Civile del Comune di Vittoria, per l’emergenza coronavirus. Il Piano speditivo di Protezione Civile prende in esame i DPCP, la Direttiva del Ministro dell’Interno e le ordinanze regionali, le circolari e il modello organizzativo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, nonché le raccomandazioni e le note informative del Ministero della Salute, fino ad oggi emanati, al fine di redigere un modello coerente ed armonico di intervento a livello comunale, che prenda in considerazione i vari scenari possibili per l’emergenza in atto.

Leggi tutto

Covid-19, la Caritas sospende tutti i servizi fino al 25 marzo

Per l’impossibilità di garantire sicurezza a ospiti e volontari

CATANIA – L’impossibilità di garantire ad assistiti, volontari ed operatori le misure anti-contagio necessarie per arginare il diffondersi del Coronavirus costringono la Caritas diocesana di Catania a disporre la sospensione dei servizi fino al 25 marzo ma il termine potrebbe slittare in base ad eventuali altre misure restrittive del Presidente del Consiglio.

Leggi tutto

Scicli, confronto sulla zona artigianale

SCICLI (di Elisa Montagno) – Zona artigianale, la Cna comunale di Scicli ha chiesto e ottenuto un incontro con l’amministrazione comunale, tenutosi venerdì scorso in sala Giunta. Il confronto è stato convocato dall’assessore allo Sviluppo economico, Emilia Arrabito, e ha visto la partecipazione, per l’Amministrazione comunale, dell’assessore Ignazio Fiorilla con riferimento alle deleghe alla Manutenzione e Servizio idrico, dell’assessore all’Ecologia Ignazio Bruno Mirabella, dell’ing. Guglielmo Carbone responsabile del settore Edilizia privata e Suap e dei rappresentanti del corpo della polizia municipale i quali hanno potuto prendere atto di quanto discusso in termini di necessarie verifiche rispetto al mantenimento delle destinazioni d’uso degli opifici e dei rilievi fatti in ordine alla sicurezza stradale.

Leggi tutto

Modica, attivi servizi “pronto spesa” e “pronto farmaco”

MODICA (di Elisa Montagno) – Da Mercoledì 11 marzo, a seguito dell’emergenza legata alla COVID-19, l’Associazione Nazionale Vigili del fuoco in Congedo – delegazione di Modica – AVCM, attiverà un servizio gratuito di spesa a domicilio per gli over 65 soli, privi di assistenza e con difficoltà a deambulare, residenti nel Comune di Modica.
Si possono  contattare i seguenti numeri:
333- 187- 9433
348-476-4054.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica