XIV congresso regionale AOGOI a Modica

Secondo uno studio dell’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia è emerso che il 50% non è a conoscenza dei principali fattori che promuovono e che impediscono la fertilità.

MODICA (di Elisa Montagno) – “Un paese dove non si fanno figli è un luogo senza futuro.” In Sicilia il tasso di natalità è progressivamente calato e l’Italia dall’ultima rilevazione Eurostat si conferma tra gli stati europei dove la fertilità e la natalità sono più basse, l’età delle mamme è più alta e il primo figlio arriva sempre più tardi.

Leggi tutto

Impatto mortale, perdono la vita 2 ragazzini

Tre feriti, arrestato il conducente dell’auto

MISILMERI – Un’altra tragedia sulle strade siciliane, Poco prima dell’alba hanno perso la vita due ragazzini Giorgio Casella di 17 anni e Kevin Vincenzo La Ciura di 16 anni, di Belmonte Mezzagno, Il gravissimo incidente è avvenuto intorno alle ore 4 nella zona Placa tra Misilmeri e Belmonte Mezzagno. Ci sono stato anche tre feriti di cui uno in gravissime condizioni. Il conducente dell’auto, R.M., 20 anni, ricoverato al Policlinico, è stato arrestato. Secondo quanto riferito dai carabinieri, sarebbero state trovate nel sangue tracce di cannabis e un tasso alcolico oltre il limite consentito.

Leggi tutto

Operazione ‘Arancia Meccanica’, in manette un 21enne

Il giovane è stata arrestato dai carabinieri della Compagnia di Modica

MODICA – Si muoveva indisturbato e con la complicità di un tunisino di 29 anni piazzava la droga a Scicli e nei dintorni, i suoi acquirenti erano anche giovanissimi, e se pensava che qualcuno gli avesse fatto un torto non esitava ad usare violenza in alcuni casi anche inaudita. Con l’accusa di tentata estorsione aggravata, lesioni personali aggravate e detenzioni di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Modica hanno arrestato il 21enne Sandrix Vincenzo Musumeci sciclitano.

Leggi tutto

Caporalato: Catalfo, 85 milioni per combattere fenomeno

“Una delle prime azioni e’ stata quella di insediare il tavolo per il caporalato”

“Da ministro, una delle prime azioni e’ stata quella di insediare il tavolo per il caporalato e abbiamo stanziato gia’ 85 milioni di euro che vanno dall’aiuto per trovare un alloggio ai trasporti”. L’ha detto Nunzia Catalfo, ministro per il Lavoro e le politiche sociali, intervenuta alla Camera di Commercio di Messina al convegno dell’Ente bilaterale terziario (Ebt) su “Lavoro e opportunita’: dumping contrattuale e contrattazioni di secondo livello”.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica