Modica, un nuovo successo per la Fam Mac

Spazio alle razze Charolaise e Limuosine ma anche alla razza autoctona Modicana e a quella Piemontese presente con alcuni capi. 

MODICA (di Elisa Montagno) – Una tre giorni dedicata all’eccellenza. Questa la caratteristica principale della terza sessione specialistica Fam Mac, la “Fiera Agroalimentare Mediterranea – Mostra Agricola della Contea” promossa dal Comune di Modica e dalla Camera di Commercio del Sud Est con l’importante contributo del Consorzio Provinciale Allevatori, della Regione Sicilia e la collaborazione dell’Aia, dell’Anacli e del Polo Avicolo di Modica.

Leggi tutto

Noto, 50 auto distrutte da un incendio

Sul posto hanno lavorato i Vigili del Fuoco

NOTO- Domenica di fuoco nel netino, nei pressi di Eloro dove quasi 50 auto sono state coinvolte e bruciate in un incendio. Le fiamme sviluppatesi in zona Eloro, nei pressi del parco archeologico, hanno distrutto le macchine dei bagnanti, lasciando soltanto cenere. Le auto erano tutte parcheggiate all’interno di un terreno privato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco per contenere le fiamme. Solo successivamente si procederà con la conta dei danni, comunque ingenti. Non si sa ancora cosa abbia provocato l’incendio. E sempre a causa di un incendio è stato anche chiuso un tratto dell’autostrada tra Avola e Noto.

Leggi tutto

Donazione in ‘Divisa’. Intervista

Nella sala Avis di Ragusa, c’era anche il prefetto Filippina Cocuzza.

RAGUSA – Affollatissima questa mattina la sede dell’Avis di Ragusa. Anche quest’anno l’Avis ha organizzato la giornata della donazione in divisa. L’iniziativa che da anni viene portata avanti vede impegnati in prima linea le maggiori cariche istituzionali del territorio ma anche semplici militari che hanno contribuito alla donazione di oggi. Testimoni della campagna di sensibilizzazione il prefetto di Ragusa Filippina Cocuzza. L’intento dell’Avis è quello di potenziare ancora di più nel territorio la sensibilizzazione verso le donazioni di sangue.

VIDEO: https://youtu.be/CgefYFchBdY

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica