Palermo: in vigore la nuova ordinanza di Musumeci

Emergenza Coronavirus

PALERMO (Di Giulia Di Martino) – In vigore da oggi la nuova ordinanza firmata ieri sera dal presidente della regione Nello Musumeci per contenere il contagio da coronavirsu nell’isola. Un’ordinanza più  stringente che riguarda la “pulizia” di strade e uffici pubblici, gli esercizi commerciali, le rivendite di tabacchi, il trasporto urbano, le attività sportive, le uscite da casa per gli acquisti.

Leggi tutto

Palermo: Più posti letto e tamponi ai rientrati

Ancora un furto a medici e infermieri

PALERMO ( Di Giulia Di Martino) – La vergogna continua negli ospedali di Palermo, ancora un furto ai medici e agli infermieri del policlinico. Ad essere presi di mira gli spogliatoi del reparto di Chirurgia plastica. Qualcuno è riuscito ad entrare al secondo piano del reparto portando via soldi ed effetti personali lasciati dai sanitari.

Leggi tutto

Palermo: Covid-19, 4 morti in Sicilia

Nuovo intervento del Presidente della Regione Nello Musumeci.

PALERMO -Sale a 4 il bilancio dei morti affetti da covid-19 in Sicilia.  Gli ultimi in ordine di tempo una donna di 80 anni di Agira in provincia di Enna deceduta all’ospedale di Leonforte. Il tampone che ha confermato il coronavirus e’ stato effettuato post mortem  L’altra vittima è un uomo di 52 anni, era dipendente della Pfizer , industria farmaceutica di Catania.  Si trovava in terapia intensiva al Cannizzaro.

Leggi tutto

Il  Governatore  Nello Musumeci ‘blinda’ la Sicilia

Emergenza coronavirus

 Emergenza Coronavirus, Il presidente della Regione Sciclia, Nello Musumeci  ‘blinda la Sicilia’. La situazione di criticità è tale da spingere il Governatore  a chiedere  il blocco dei collegamenti. Sospensione dei collegamenti aerei, nazionali e internazionali, a eccezione di due voli al giorno tra Roma e Palermo/Catania; blocco di tutti i servizi automobilistici interregionali e dei servizi marittimi per il trasporto dei passeggeri, garantendo solo quello merci.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica