L’olio Dop Monti Iblei inserito nell’atlante Qualivita

Giovedì 12 dicembre alle 18

RAGUSA (di Elisa Montagno) – Sarà presentato a Roma, giovedì 12 dicembre alle 18, presso l’Hotel Quirinale, l’Atlante Qualivita Food, Wine & Spirits 2020, l’esclusiva pubblicazione dedicata ai prodotti agroalimentari e vitivinicoli italiani Dop, Igp, Stg italiani, e alle bevande spiritose Ig nazionali, edita per la prima volta a cura dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana Treccani.

L’iniziativa vedrà la partecipazione della ministra delle politiche agricole Teresa Bellanova e dei principali attori del settore delle Dop Igp. Tra questi anche l’olio Dop Monti Iblei che, quindi, sarà contemplato dalla prestigiosa pubblicazione. Sarà il presidente del consorzio, Giuseppe Arezzo, a rappresentare a Roma la Dop che, dunque, è stata meritevole di essere menzionata nel contesto dell’Atlante Qualivita. “Per la nostra produzione – afferma Arezzo – ancora uno straordinario riconoscimento che ne consentirà di porre in evidenza tutte le qualità organolettiche e il suggestivo sapore che, da sempre, ne costituiscono uno dei fiori all’occhiello. La serata si concluderà, poi, con un appuntamento speciale che ci permetterà di fare degustare ai partecipanti la bontà del nostro olio. Ci siamo organizzati lungo questa direzione per cercare di stupire il palato di tutti i partecipanti all’evento. E’ una vetrina davvero straordinaria quella di cui ci apprestiamo ad essere tra i co-protagonisti che ci aiuterà a lanciare ancora meglio l’immagine dell’olio Dop Monti Iblei”.

Leggi tutto

Simple Minds, tour mondiale con 4 date in Italia

ROMA (ITALPRESS) – I Simple Minds celebrano 40 anni di carriera con un tour mondiale che li portera’ anche in Italia, per 4 show in luoghi altrettanto iconici: al Pistoia Blues l’11 luglio, alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica in Roma il 15, al Teatro Antico di Taormina il 18 e infine all’Arena di Verona martedi’ 4 agosto, per un concerto che si preannuncia davvero memorabile.

La band torna a esibirsi qui trent’anni dopo la sua prima e unica volta precedente, quando, durante il tour di “Street Fighting Years”, la serata fu cosi’ indimenticabile da essere immortalata per il Dvd “Seen The Lights”. Il “40 Years of Hits Tour 2020”, oltre 60 date attraverso 14 Paesi solo nella prima parte in Europa, debutta il prossimo 28 febbraio in Norvegia. L’annuncio di un tour celebrativo per la band fondata e guidata da 40 anni da Jim Kerr e Charlie Burchill segue l’uscita di “40: The Best Of – 1979-2019” (Universal Music, 31 ottobre 2019), una raccolta che ripercorre i quaranta anni di carriera della band che ha letteralmente rivoluzionato la musica a partire dagli anni ’80, con l’aggiunta di una traccia inedita: una cover di ‘For One Night Only’ di King Creosote.

(ITALPRESS).

ads/mgg/com

09-Dic-19 15:05

Fonte: Italpress

Leggi tutto

Antonio Caprarica e la Regina Imperatrice anima del ChocoMoBook

Il popolare inviato Rai ha conquistato il folto pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto l’Auditorium Floridia di Piazza Matteotti.

MODICA (di Elisa Montagno) – Antonio Caprarica ha centrato ancora il bersaglio: grazie alla sua dialettica, alla sua presenza e alla sua profonda conoscenza del mondo “british”, il popolare inviato Rai ha conquistato il folto pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto l’Auditorium Floridia di Piazza Matteotti.

Leggi tutto

Presentato il Ragusano Dop porzionato ed etichettato

Uno degli aspetti più importanti del nuovo disciplinare riguarda la possibilità di confezionare ed etichettare il Ragusano Dop porzionato, grattugiato ed in monoporzioni.

RAGUSA (di Elisa Montagno) – E’ stato presentato, in conferenza stampa, il nuovo disciplinare di produzione del formaggio Ragusano Dop, in accoglimento di buona parte delle proposte, a suo tempo avanzate dal Consorzio di Tutela ed ora definitivamente approvate dalla Commissione UE (dopo il parere favorevole della Regione Siciliana e a seguito del positivo esame del Mipaaf), pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea dello scorso 25 ottobre ed entrate in vigore il 14 novembre 2019.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica