Nuove assegnazioni di Funzionari di Polizia in Questura

RAGUSA (di Elisa Montagno) – Il Questore di Ragusa Giusi Agnello, ha dato il benvenuto a due nuovi Funzionari della Polizia di Stato, il Commissario Capo Tommaso Amato e il Vice Commissario Eva Carpintieri, di recente assegnazione alla Questura di Ragusa da parte del Dipartimento della Pubblica Sicurezza. Tommaso Amato andrà a dirigere la DIGOS, prendendo il posto del Vice Questore della Polizia di Stato Vinzy Siracusano, trasferita lo scorso febbraio alla Digos di Messina, mentre il Vice Commissario Carpintieri è stata assegnata al Commissariato di P.S. di Modica, dove completerà la fase formativa del corso biennale per Funzionari di Polizia con un periodo di tirocinio di sei mesi.

Leggi tutto

L’Asp di Ragusa vara il progetto un “Pronto soccorso pedagogico”

RAGUSA (di Elisa Montagno) – L’Asp di Ragusa vara il progetto un “Pronto soccorso pedagogico”.  Un’azione multidisciplinare pilota, itinerante, con capofila l’Azienda Sanitaria e il coinvolgimento delle scuole del territorio.

È stato costituito un gruppo di lavoro coordinato da Giuseppe Raffa, pedagogista del Servizio di Neuropsichiatria Infantile, le psicologhe Letizia Drogo, Omaria Di Rosa, l’assistente sociale Luca Giurdanella, e il neuropsichiatra infantile, Francesco Pizzardi, della Neuropsichiatria Infantile.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica