Blitz antidroga dei Carabinieri a Picanello, 12 arresti VIDEO

Smantellate due piazze di spaccio

CATANIA – C’era anche un 13enne tra coloro che erano impiegati nell’attività di spaccio nel quartiere Picanello di Catania, passato al setaccio dai carabinieri che nell’ambito dell’operazione “Eredità” hanno smantellato due piazze adibite allo smercio della droga, autonome e collocate una a poca distanza dall’altra.

Leggi tutto

Impatto mortale, perdono la vita 2 ragazzini

Tre feriti, arrestato il conducente dell’auto

MISILMERI – Un’altra tragedia sulle strade siciliane, Poco prima dell’alba hanno perso la vita due ragazzini Giorgio Casella di 17 anni e Kevin Vincenzo La Ciura di 16 anni, di Belmonte Mezzagno, Il gravissimo incidente è avvenuto intorno alle ore 4 nella zona Placa tra Misilmeri e Belmonte Mezzagno. Ci sono stato anche tre feriti di cui uno in gravissime condizioni. Il conducente dell’auto, R.M., 20 anni, ricoverato al Policlinico, è stato arrestato. Secondo quanto riferito dai carabinieri, sarebbero state trovate nel sangue tracce di cannabis e un tasso alcolico oltre il limite consentito.

Leggi tutto

Operazione ‘Arancia Meccanica’, in manette un 21enne

Il giovane è stata arrestato dai carabinieri della Compagnia di Modica

MODICA – Si muoveva indisturbato e con la complicità di un tunisino di 29 anni piazzava la droga a Scicli e nei dintorni, i suoi acquirenti erano anche giovanissimi, e se pensava che qualcuno gli avesse fatto un torto non esitava ad usare violenza in alcuni casi anche inaudita. Con l’accusa di tentata estorsione aggravata, lesioni personali aggravate e detenzioni di sostanze stupefacenti, i carabinieri della compagnia di Modica hanno arrestato il 21enne Sandrix Vincenzo Musumeci sciclitano.

Leggi tutto

Celebrati i funerali di Sebastiano Tusa

Nella chiesa San Domenico

PALERMO – Era arrivata due giorni fa la salma dell’archeologo Sebastiano Tusa che figurava tre le 157 vittime del disastro aereo della Ethiopian Airlines dello scorso 10 marzo. Ieri la camera ardente allestita a Palazzo d’Orloeans per un ultimo saluto all’ex assessore regionale ai beni culturali. Stamattina invece sono stati celebrati a Palermo, nella chiesa di San Domenico, i funerali di Sebastiano Tusa.

Leggi tutto

Sanita’: cresce spesa in Sicilia, ma e’ la piu’ bassa del Paese

Tra il 2013 e il 2018, e’ cresciuta piu’ della media nazionale (+2% contro l’1,3%)

PALERMO – La spesa sanitaria in Sicilia, tra il 2013 e il 2018, e’ cresciuta piu’ della media nazionale (+2% contro l’1,3%) ma resta comunque al di sotto del sistema Paese. Nell’isola la spesa pro capite e’ pari a 1.848 euro, a fronte della madia nazionale che e’ di 1.922 euro.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica