“Riqualificare polo fieristico e mercato ortofrutticolo”

Impegno preso dal presidente della Regione Nello Musumeci

VITTORIA (Di Giulia Di Martino) – La cittadella fieristica ed il mercato ortofrutticolo di Vittoria devono essere riqualificati. E’ l’impegno preso  dal Presidente della Regione, Nello Musumeci, intervenendo sabato scorso all’inaugurazione della fiera campionaria di Vittoria. Il Governo della regione è intenzionato a finanziare un progetto di ristrutturazione non soltanto del polo fieristico ma anche del mercato di Fanello.

Leggi tutto

Scuola-Consultorio, spazio alla prevenzione

Già dal 6 novembre, infatti, sono ripresi gli incontri nelle seconde classi degli Istituti “G. B. Vico – Umberto 1° – R. Gagliardi”.

RAGUSA (di Elisa Montagno) – Scuola/Consultorio porta avanti un percorso di informazioni sulla prevenzione rivolta agli studenti delle scuole superiori. Già dal 6 novembre, infatti, sono ripresi gli incontri nelle seconde classi degli Istituti “G. B. Vico – Umberto 1° – R. Gagliardi”, a cura dell’equipe del 1° Consultorio di Ragusa composta da: ginecologo, Salvatore D’Amanti; l’assistente sociale, Francesca Schembari e la psicologa, Silvana Nasello.

Leggi tutto

Promozione congiunta di cioccolato e Pane IGP

Protocollo d’intesa Matera-Modica 

MODICA (di Elisa Montagno) – Il salone de Le Monacelle di Matera ha ospitato un folto pubblico e numerosi giovani dell’Istituto Alberghiero “Turi” materano, interessati alle ragioni del gemellaggio tra Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e Modica Capitale Europea del Cioccolato 2019 con l’espressa finalità “Implementare le parentele culturali”.

Leggi tutto

Presentato il progetto “Abitare il paese”

Seconda edizione

RAGUSA (di Elisa Montagno) – Guardare il mondo, la realtà urbana, i paesaggi circostanti con gli occhi disincantati dei bambini. Avviare un dialogo, un’interazione, calandosi alla stessa altezza del loro modo di vedere le cose per cercare di interpretarne i desideri al fine, poi, di poterli tramutare in azioni politiche. Con un unico obiettivo: migliorare la vivibilità delle nostre città, rendendole per l’appunto più a misura di bambino, di ragazzo, di disabile, di anziano. Queste le priorità che si pone la seconda edizione del progetto nelle scuole

Leggi tutto

La Cna comunale a confronto con il sindaco Abbate

 La delegazione dell’associazione di categoria era formata dal responsabile organizzativo Carmelo Caccamo e da Alessandro Di Martino, responsabile Terziario e commercio della Cna territoriale di Ragusa

MODICA (di Elisa Montagno) – Canone per l’occupazione del suolo pubblico, in fase di individuazione le soluzioni per commercianti e artigiani. Questo l’esito del confronto tra la Cna comunale da un lato e il sindaco di Modica dall’altro.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica