premiazione-mazza-300x225

Ragusa, una targa per Federica Mazza bronzo ai Campionati europei

RAGUSA (Di Elisa Montagno) – Una targa alla giovane cestista ragusana Federica Mazza della società Ad Maiora di Aldo Leggio, che ha fatto parte della squadra nazionale che ha conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati europei Under 16 svoltisi a Sofia ( Bulgaria ) dal 21 al 29 luglio scorsi.
Gli amministratori comunali oltre a complimentarsi con Aldo Leggio per il buon lavoro svolto dalla società, autentica fucina in cui si formano atlete che si sono in diverse occasioni messe in evidenza, hanno ringraziato Federica Mazza per aver rappresentato degnamente la nostra città in una competizione in cui hanno partecipato le migliori giovani cestiste europee.
Leggi tutto
giorgio-avola-830x480

Scherma, Giorgio Avola e Daniele Garozzo oro ai Mondiali

MODICA (Di Elisa Montagno) – L’atleta modicano, Giorgio Avola, sale sul podio di Lipsia insieme alla squadra azzurra di fioretto, per fregiarsi della medaglia d’oro conquistata nell’ultima competizione dei mondiali.

La nazionale italiana formata da Giorgio Avola, l’acese Daniele Garozzo, Alessio Foconi e Andrea Cassarà, ha battuto gli Stati uniti con il punteggio di 45 a 41. Gli azzurri così chiudono i Mondiali di scherma con 4 ori, un argento e quattro medaglie di bronzo.

Leggi tutto
martina pirrone

Martina Pirrone resta alla PVT

Dopo aver annunciato il nome dell’allenatore che nella prossima stagione guiderà la PVT Modica nel campionato di serie B2 femminile, il DS biancorosso Giuliana Di Emanuele non ha smesso di lavorare per formare un roster di prim’ordine da consegnare nelle mani di coach Corrado Scavino. Il nuovo Direttore Sportivo delle biancorosse, inizia con la riconferma di una giocatrice che ha vestito il biancorosso della Contea già la passata stagione. Si tratta della centrale Martina Pirrone che ha accettato di continuare la sua carriera professionale all’ombra del Castello dei Conti. La centrale palermitana, classe 1995 ha accettato di buon grado di restare nella città della Contea pronta a rilanciarsi alla grande sotto la guida di Corrado Scavino. “Sono contenta di rimanere a Modica anche per la prossima stagione – spiega Martina Pirrone – dove mi sono trovata bene con la dirigenza mi sono affezionata a loro e alla città che considero la mia seconda casa. Il ritorno di Corrado Scavino – continua – è un bel colpo di mercato che fa capire apertamente le intenzioni della società. Sono sicura che lavoreremo bene in sintonia per cercare di ottenere ottimi risultati. Dopo la scorsa stagione – conclude – c’è in me tanta voglia di riscatto e di far bene in un campionato che si annuncia molto competitivo”.

Leggi tutto
Zamparini

Calcio: Gdf in sede Palermo, perquisito Zamparini

La Guardia di Finanza si trova nella sede del Palermo…

La Guardia di Finanza si trova nella sede del Palermo per una serie di perquisizioni nell’ambito di un’inchiesta in cui si ipotizzano i reati di falso in bilancio, appropriazione indebita, riciclaggio e autoriciclaggio. Le perquisizioni, secondo quanto si apprende, hanno riguardato anche gli uffici del Gruppo Zamparini e l’abitazione del presidente Maurizio Zamparini. Una decina di militari della guardia di finanza, in abiti civili, sono ancora nello stadio Renzo Barbera che ospita la sede sociale del Palermo. Stanno acquisendo documenti e atti. Ci sono anche diversi dipendenti della società di calcio che seguono incuriositi l’operazione in corso. Nel piazzale esterno dell’impianto c’è anche un camion con operai del Palermo.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica