Rita Botto e la Banda di Avola:ritorna la stagione musicale al Teatro Garibaldi di Modica

Sabato 28 settembre

MODICA (di Elisa Montagno) – E’ con il canto popolare siciliano, con la voce d’eccellenza di una delle sue interpreti più eccezionali, accompagnata dalla magica musica de ‘a banda, che il Teatro Garibaldi di Modica riapre le sue porte dopo la pausa estiva. Sabato 28 settembre (ore 21.00), Rita Botto e la Banda di Avola, diretta dal maestro Sebastiano Bell’Arte, racconteranno di una Sicilia speciale, quella narrata dall’indimenticabile Rosa Balistreri. “Cantu e cuntu” è il titolo del concerto che rientra nella stagione musicale 2018-2019.

Leggi tutto

Modica Summer Fest: un trionfo di pubblico

Due mesi di intrattenimento, musica e spettacolo che hanno accompagnato i modicani ed i turisti in questa estate 2019. 

MODICA (di Elisa Montagno) – Con il concerto di sabato dei New Trolls si è chiuso ufficialmente il programma del Modica Summer Fest, due mesi di intrattenimento, musica e spettacolo che hanno accompagnato i modicani ed i turisti in questa estate 2019.

Leggi tutto

Chiusa la seconda edizione di Vespero Musicale

“Siamo più che soddisfatti della qualità crescente della proposta musicale e del pubblico di Vespero”, commenta la presidente di Ami Modica Anna Maria Spoto

MODICA (di Elisa Montagno) – Grazie ad un pubblico crescente ed entusiasta e una schiera di eccellenti musicisti altrettanto emozionati dall’esperienza di suonare all’ombra del Barocco, nella magica atmosfera dell’estate modicana, la seconda edizione di “Vespero Musicale. L’arte barocca in musica” si è conclusa lunedì sera con l’ultimo concerto nell’atrio comunale di Palazzo San Domenico, a sigillo di un’intensa estate da ricordare.

Leggi tutto

Modica Summer Fest chiude con i “New Trolls”

In piazza Matteotti

MODICA (di Elisa Montagno) – La musica di uno dei “complessi” (come si chiamavano allora) protagonisti degli anni ’70, i New Trolls, chiuderanno virtualmente il ricco programma del Modica Summer Fest. In Piazza Matteotti verrà così “recuperato” il concerto che avrebbe dovuto tenersi lo scorso 17 agosto a Marina, poi rinviato per problemi tecnici legati alla tournè degli artisti. Sarà la degna chiusura di un cartellone estivo che, al netto delle polemiche dei soliti cacciatori dei classici 5 minuti di notorietà, è stato uno straordinario e incontrovertibile successo.

Leggi tutto

Presentata l’Estate Chiaramontana 2019. VIDEO

Direttore artistico Mario Incudine

CHIARAMONTE GULFI- “Chiaramonte Gulfi, infiniteragioni pe viverla insieme”. E’ lo slogan  che accompagna il cartellone dell’ezione 2019 de “Estate chiaramontana”, presentata stamani a palazzo di città, dal sindaco Senastiano Gurrieri, alla presenza della giunta comunale del direttore Artisitco Mario Incudine e dal coordinatore  artistico Costanza Di Quattro. Anche questa edizione di ‘Estate chiaramontana’ si caratterizzerà per  interessanti momenti di arte, cultura e natura.

Leggi tutto

L’arte barocca in musica torna tra i cortili di Modica

Otto concerti fino al 27 agosto nel Chiostro di Palazzo San Domenico.


MODICA (di Elisa Montagno) – Clarinetto e archi del Quintetto Stadler hanno inaugurato una nuova stagione di “Vespero Musicale. L’arte barocca in musica”, il progetto estivo proposto dall’Associazione Mozart Italia sede di Modica con il patrocinio del Comune di Modica, con una programmazione di otto concerti fino al 27 agosto nel Chiostro di Palazzo San Domenico.

Leggi tutto

A Marina di Modica il 13 agosto arriva “Queen at the Opera”

All’Arena Auditorium Mediterraneo

MODICA (di Elisa Montagno) – Dopo il debutto in Sicilia al Teatro Greco di Tindari, arriverà il 13 agosto all’Arena Auditorium Mediterraneo di Marina di Modica (Ragusa), Queen At The Opera il primo ed unico Concerto/Show interamente basato sulle musiche dei QUEEN in una inedita e coinvolgente veste rock sinfonica mai creata prima.

Leggi tutto

Il 6 luglio inizia ‘Modica Summer Fest’

Tra gli ospiti ‘Gli autogol’, Fargetta, l”Equipe 84 e i New Trolls

MODICA (di Elisa Montagno) – “Il Modica Summer Fest è come un lungo party che inizia il 6 luglio e finisce il 7 settembre. Una mega festa che coinvolge tutta Modica ed i gusti più variegati, dalla discoteca ai classici d’autore, dalla comicità al revival nostalgico degli anni 70 passando per tantissimo sport e altrettante attività all’aria aperta.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica