Lorenzo Ricca nuovo presidente del consiglio comunale di Ispica

Lorenzo Ricca nuovo presidente del consiglio comunale di Ispica

ISPICA (di Enzo Alabiso) – Lorenzo Ricca è il nuovo presidente del consiglio comunale di Ispica. È stato eletto nel corso della seduta della civica assise, presieduta dal consigliere più anziano per voti Serafino Arena.
Durante la seduta, si è costituito il plenum consiliare con il giuramento del consigliere Denaro, che non aveva partecipato alla
Prima adunanza per motivi personali e, successivamente, si è proceduto alla elezione del Presidente e vice Presidente del Consiglio.
La votazione ha permesso di eleggere, con voti favorevoli di tutta la maggioranza, il giovane consigliere Ricca, secondo degli eletti nella lista “Leontini Sindaco”, nella carica di Presidente e il consigliere Serafino Arena quale vice presidente.
A seguire, si è proceduto alle votazioni e contestuali nomine della Commissione elettorale comunale e delle quattro commissioni consiliari permanenti.
Terminate le procedure di votazione ed elezione, il sindaco Leontini ha presentato al civico consesso ed alla cittadinanza, in diretta radio, la squadra assessoriale, soffermandosi sulle deleghe attribuite a ciascuno degli assessori nominati.

Leggi tutto

Sicilia: Regione prima per incarichi progettazione

La soddisfazione dell’assessore Marco Falcone

PALERMO – “Gli ottimi numeri di quest’anno sugli affidamenti di servizi di architettura e ingegneria sono un’ulteriore conferma della virtuosa dinamica che abbiamo innescato nel sistema dei Lavori pubblici in Sicilia. Come attestano i dati dell’Onsai, nella nostra Regione quest’anno si registra un lusinghiero +88,7 per cento di concorsi e incarichi di progettazione per liberi professionisti. Siamo la prima Regione d’Italia in numeri assoluti (551 affidamenti, erano 292 nel 2019) e la seconda per incremento percentuale rispetto all’anno scorso. Il valore complessivo degli affidamenti mobilitati supera i 40 milioni di euro. Il governo Musumeci ha lavorato a questa svolta fin dal 2017 e oggi i risultati ci danno ragione”.

Leggi tutto
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica