
Catania-Tacopina, ci siamo. Le firme il 9 gennaio
CATANIA – La fumata bianca è arrivata. Joe Tacopina sarà il nuovo proprietario del Catania.
Leggi tuttoCATANIA – La fumata bianca è arrivata. Joe Tacopina sarà il nuovo proprietario del Catania.
Leggi tuttoCATANIA – Un presepe inedito quello allestito per la prima volta quest’anno sul sagrato della Chiesa S. Maria delle Grazie in Carruba di Ognina a Catania.
Leggi tutto ISPICA (di Enzo Alabiso) – Lorenzo Ricca è il nuovo presidente del consiglio comunale di Ispica. È stato eletto nel corso della seduta della civica assise, presieduta dal consigliere più anziano per voti Serafino Arena.
Durante la seduta, si è costituito il plenum consiliare con il giuramento del consigliere Denaro, che non aveva partecipato alla
Prima adunanza per motivi personali e, successivamente, si è proceduto alla elezione del Presidente e vice Presidente del Consiglio.
La votazione ha permesso di eleggere, con voti favorevoli di tutta la maggioranza, il giovane consigliere Ricca, secondo degli eletti nella lista “Leontini Sindaco”, nella carica di Presidente e il consigliere Serafino Arena quale vice presidente.
A seguire, si è proceduto alle votazioni e contestuali nomine della Commissione elettorale comunale e delle quattro commissioni consiliari permanenti.
Terminate le procedure di votazione ed elezione, il sindaco Leontini ha presentato al civico consesso ed alla cittadinanza, in diretta radio, la squadra assessoriale, soffermandosi sulle deleghe attribuite a ciascuno degli assessori nominati.
CATANIA – E’ il punto di riferimento per l’atletica leggera a Catania e da tempo versa in precarie condizioni strutturali che reclamano interventi.
Leggi tuttoCATANIA – E’ attivo da qualche giorno il servizio effettuato da Dusty, di ritiro e raccolta dei rifiuti speciali di tipo A, prodotti nelle abitazioni dove soggiornano gli utenti positivi al Coronavirus.
Leggi tuttoPALERMO – “Gli ottimi numeri di quest’anno sugli affidamenti di servizi di architettura e ingegneria sono un’ulteriore conferma della virtuosa dinamica che abbiamo innescato nel sistema dei Lavori pubblici in Sicilia. Come attestano i dati dell’Onsai, nella nostra Regione quest’anno si registra un lusinghiero +88,7 per cento di concorsi e incarichi di progettazione per liberi professionisti. Siamo la prima Regione d’Italia in numeri assoluti (551 affidamenti, erano 292 nel 2019) e la seconda per incremento percentuale rispetto all’anno scorso. Il valore complessivo degli affidamenti mobilitati supera i 40 milioni di euro. Il governo Musumeci ha lavorato a questa svolta fin dal 2017 e oggi i risultati ci danno ragione”.
Leggi tuttoLENTINI (Sr) – C’è un fermo da parte dei carabinieri per l’omicidio di Sebastiano Greco, 52 anni, ucciso a Lentini la mattina di sabato scorso di fronte ad un panificio di via delle Spighe.
Leggi tuttoCATANIA – Il Catania batte la Juve Stabia 1-0 e dimostra di crescere ogni giorno di più supportato da un reparto difensivo di alto livello, portiere compreso.
Leggi tuttoCATANIA – La Sicilia, da gennaio ad agosto 2020 ha perso, in chiave turistica 2,2 milioni di arrivi e 6,8 milioni di presenze. Il calo, rispetto allo stesso periodo del 2019, ammonta al 60%. L’Isola è così la seconda regione d’Italia ad avere subito perdite dopo il Veneto ed i dati positivi dell’estate non riescono certo a compensare.
Leggi tutto