‘Mas’: proseguono gli appuntamenti a Modica

mas_1
Una performance sonora di rara bellezza quella…

MODICA (Di Elisa Montagno) – Una performance sonora di rara bellezza quella che i Mouse on Mars hanno regalato al “Mas – Modica Art System” e all’intera città di Modica, sabato scorso, nel suggestivo contesto della Chiesa di Santa Maria del Gesù.  Il live set “Lichter”, a cura del CoCA, presentato per la prima volta in Italia, si è tradotto in un’intensa ora di progetti e materiali inediti. Forti del loro percorso ventennale, che li colloca indiscussi sulla scena della ricerca musicale internazionale, i MoM hanno installato un set composito, fatto di elementi acustici e macchine elettroniche. Spaziando dal dub alla psichedelia, il pubblico è stato accompagnato dentro un fitto viaggio multilivello: ritmi incalzanti ed improvvise battute d’arresto sono state accompagnate da un perfetto progetto illumino-tecnico.
Una serata resa ancora più magica e spettacolare dal contesto con la navata di Santa Maria del Gesù che ha mostrato l’aspetto affascinante di un santuario dove è ancora possibile godere della musica, anche contemporanea.
“Sono molto sodisfatto per questo evento dei MoM – commenta Francesco Lucifora, direttore  artistico del “Mas – Modica Art System” – che MAS ha voluto quale un progetto effettivamente capace di connettere stili e gusti, atteggiamenti culturali e frequentazioni colte e aperte. Decisivo il supporto dell’associazione LAP e l’organizzazione del CoCA, così come l’affiancamento della Città di Modica che indica un interesse nella promozione di interventi che avvicinino il pubblico a nuove sensibilità artistiche che avvengono a Modica e rendono più fertili i contatti con altre sensibilità europee”.
Il “Mas – Modica Art System”, dopo mesi di intense attività che hanno coinvolto la città, riscuotendo apprezzamento tra la gente del posto, tantissimi studenti e anche turisti, sta per giungere alla sua conclusione.
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica