Chiude con il travolgente concerto dei Nomadi la XXIII Ed. di Ragusani nel Mondo

nomadi
La musica dei Nomadi invade le strade di Ragusa…

RAGUSA  (di Elisa Montagno) – La musica dei Nomadi invade le strade di Ragusa per una serata che resterà nella storia della comunità. Per la sua unicità, per il calore che ha saputo sprigionare e quel senso di unità che ha saputo creare tra le migliaia di presenze che ieri sera hanno invaso piazza Libertà. Si chiude con un grande concerto, che una delle band più apprezzate in Italia, portavoce della musica del nostro paese nel mondo, ha regalato alla comunità iblea, la XXIII edizione del premio “Ragusani nel mondo”. I Nomadi sono stati gli assoluti protagonisti della terza ed ultima giornata della kermesse che celebra il talento e il genio ragusano nel mondo.
Prima del concerto, la cerimonia di intitolazione della piazzetta in via Torricelli, angolo via Colajanni, a Ragusa ad Augusto Daolio, fondatore del gruppo, alla presenza della band e di tanti fans del gruppo che commossi hanno seguito l’appuntamento. Poi in serata il grande spettacolo gratuito in una straripante piazza Libertà. Tantissimi i sostenitori provenienti da tutto il Sud Italia che hanno fatto sentire il loro calore e la loro vicinanza alla band. Un repertorio che ha spaziato dai classici alle canzoni più recenti, cantate a squarciagola da un pubblico scatenato.
Prima del concerto, con la conduzione di Salvatore Cannata, un omaggio allo sport ibleo di eccellenza, con il ciclista Damiano Caruso di ritorno dal recente Tour de France che ha ritirato il Premio Ragusani nel Mondo assegnato due anni fa ma che per impegni sportivi non aveva potuto ritirare, ed ancora riconoscimenti per la squadra di Pallamano Andrea Licitra Ragusa promossa in A1, per la Scherma Modica con i vertici della scuola, e spazio al judo e altre discipline con la Basaki.
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica