Ottavo Congresso Provinciale del Siulp di Ragusa

siulp
RAGUSA (di Elisa Montagno) – A Ragusa Ibla si è tenuto l’ottavo Congresso Provinciale del Siulp Ragusa.
I delegati sui posti di lavoro, per acclamazione, hanno rieletto Flavio Faro come Segretario Generale Provinciale che guiderà il sindacato dei poliziotti, più rappresentativo a livello nazionale per i prossimi 5 anni.
All’unanimità è stata, altresì, eletta la nuova Segreteria Provinciale che oltre al Segretario Generale è composta da Adriano Scifo, Nunzio Vittoria, Andrea Barbarotta, Giorgio Giurdanella e Giovanni Bartolotta.
I lavori congressuali sono stati preceduti da un convegno sul tema “Economia, sviluppo e immigrazione: la polizia di Stato sempre in prima linea” al quale hanno partecipato il Segretario Generale Nazionale del Siulp Felice Romano ed il Segretario Regionale Alfio Ferrara nonché il Questore di Ragusa Salvatore La Rosa, numerosi funzionari della Polizia di Stato, rappresentanti politici nazionali e regionali tra cui la senatrice Padua Venera, l’on. Lorefice Maria Lucia ed il deputato regionale Orazio Ragusa.
Tutti hanno ringraziato la Polizia di Stato per il servizio offerto alla collettività intervenendo in maniera costruttiva nel dibattito che ha certamente assunto una interessante prospettiva volta alla proposizione ed alla soluzione dei numerosi problemi “gridati dai poliziotti”, sempre in maniera responsabile e propositiva.
Il Segretario Generale Provinciale Faro ha aperto i lavori con una corposa relazione introduttiva per favorire “…il confronto costruttivo con la società ed i suoi onorevoli rappresentanti, ma altresì per permettere ai poliziotti ragusani di effettuare sane riflessioni sui problemi sociali che li coinvolgono aimè non solo come cittadini ma anche e soprattutto come addetti ai lavori”.
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica