La Kudos Modica sul podio più alto ai campionati regionali

Kudos
MODICA (di Elisa Montagno) – E’ la sede della Scuola dello Sport di Ragusa a vedere la Kudos Ginnastica Modica ancora in campo con le sue atlete per la 2^ prova del campionato a squadre Serie D per le categoria LA3, LB3 e LB. Le diverse categorie a cui sono state chiamare le ginnaste della Kudos, ricalcano ovviamente le diverse classi di età, con le Junior/Senior, le più grandi, e la categoria Allieve dedicata alle atlete da 8 ai 12 anni.
Con una ulteriore differenziazione perchè tra le LB l’obbligo di gara è su 4 attrezzi (volteggio, parallele, trave e corpo libero) in cui è richiesta una maggior precisione e qualità di esecuzione, cosa non richieste tra le L/3, in cui gli attrezzi sono 3 – escluse le parallele – proprio in virtù della minor esperienza di queste giovani. I risultati finali, danno ancora una volta una ventata di ottimismo a questa giovane palestra modicana che con ostinazione ed impegno sta calcando da protagonista le scene della ginnastica non solo siciliana.
Le ragazze, infatti, hanno effettuato un percorso netto degli attrezzi, con poche incertezze e nessuna caduta, segnale di un buona confidenza con gli attrezzi e performance sempre apprezzate dai giudici.
Alla fine, la squadra Junior/Senior LB di Anna Firrincieli, Gabriella Garofalo e Martina Monaco conquista il 1° posto assoluto, salendo sul gradino più alto del podio.
Sempre sul podio, al 2° posto assoluto, Manuela Blundetto, Francesca Cerruto, Aurora Cicero, Asia Marino, Anahita Pumillo e Alice Santangelo che inquadrate nelle Allieve LB3, hanno dato questo lustro al body nero e oro della Kudos.
Ancora un secondo posto per la categoria LA3 a cui la Kudos ha addirittura partecipato con 4 squadre.
Qui il secondo posto è stato conquistato dalla precisione di Virgina Carbone, Alhena Pumillo, Yeva Savchuk, Ottavia Traina, tutte già ‘navigate’ atlete che hanno concluso ottimamente le rotazioni con appunto la ‘medaglia d’argento’.
Una ampia soddisfazione per Francesca Giannone, Sabina Vindigni e Valentina Palermo, i tecnici che allenano le giovani promesse modicane.
Podio e soddisfazioni anche per le piccoline, le giovanissime della Kudos che sono scese in campo, alcune addirittura per la prima volta.
E come prima volta abbiamo Kudos Squadra 3, composta da Giada Abate, Valentina Buscema, Benedetta Profetto e Clarissa Strabone che va al 9° posto.
Al 10° vanno le giovanissime Giorgia Carbone, Ersilia Fidone, Ester Fidone e Maria Grazia Iachininoto inquadrate in “Kudos Squadra 2”
All’11° va Kudos Squadra 4, con Alice Giunta, Bruna Occhipinti e Francesca Rocchi.
‘Oltre il risultato di prestigio con primi e secondi podi – dice il presidente della Kudos Elisa Puglisi – tanta è stata l’emozione di vedere le nostre piccoline scendere in gara. Passare dal ‘nido’ protetto della nostra palestra all’agguerrito mondo dell’agonismo. Ma questa è anche la nostra missione: far crescere giovani donne e uomini mentalmente e fisicamente, perchè no, pronti anche per affrontare la vita e la competizione di tutti i giorni”.
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica