Premio Alfieri al modicano Ivan Di Rosa

PREMIO A IVAN DI ROSA
MODICA (di Elisa Montagno) – Il Sindaco Ignazio Abbate, insieme all’Assessore Maria Monisteri, hanno voluto incontrare uno degli studenti modello segnalati da Presidi di tutta Italia, Si tratta del modicano Ivan Di Rosa al quale è stato conferito per l’anno 2018 il premio “Alfieri del Lavoro – Medaglia del Presidente della Repubblica, organizzato dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro con l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica.
Studente del Liceo Classico “Galilei-Campailla”, Ivan Di Rosa si è diplomato con il massimo dei voti, e per questo motivo, sulla base dei risultati ottenuti durante la sua carriera scolastica gli è stato riconosciuto il giusto valore per i sacrifici e l’impegno profuso nel corso degli anni dimostrando una preparazione di alto profilo, grazie alla quale è stato inserito tra i dieci selezionati a far parte dell’Università di Medicina – Scuola superiore S. Anna di Pisa.
Parole di orgoglio sono state espresse dal Sindaco, il quale si è compiaciuto con Di Rosa per il percorso futuro che intende realizzare, sono felice – ha detto il Sindaco che un giovane modicano possa portare alto il nome della Città di Modica, un grazie anche ai genitori che con i loro sacrifici sono riusciti a garantire un futuro certo e importante al proprio figlio
Spero, come genitore, ma anche come Sindaco, che tanti altri giovani possano riuscire a raggiungere traguardi importanti come quello di Ivan, sono convinto che bisogna sempre di più credere e puntare sui giovani, perché rappresentano il nostro futuro. La cerimonia, alla quale erano presenti anche i genitori, il Preside e alcuni professori dell’Istituto, si è conclusa con la consegna da parte del Sindaco e dell’Assessore Monisteri, del Giuramento di Castronovo.
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica