Ritorna il musical “La Sirenetta” al Teatro Garibaldi di Modica

la seenetta
MODICA (di Elisa Montagno) – Dopo il grande successo dei mesi scorsi, gli allievi dell’Accademia “Gli Armonici” a grande richiesta riportano al Teatro Garibaldi di Modica lo spettacolo “La Sirenetta”, l’intramontabile classico ispirato al celeberrimo film d’animazione Disney. Nessuno, nel tempo, rimane indifferente al dolce richiamo di “In fondo al mar”, la meravigliosa colonna sonora della fiaba, in cui vede la curiosa e un po’ ribelle Ariel protagonista di una storia che da sempre conquista il cuore di grandi e bambini. Uno dei classici più amati di tutti i tempi per un musical romantico, allegro e ricco di numeri musicali conosciuti e non (tra cui uno dedicato al tip tap), per una performance in cui i bravissimi giovani attori saranno impegnati, contemporaneamente e rigorosamente dal vivo, nel canto, nel ballo e nella recitazione. Come tutte le favole che si rispettino, il lieto fine vedrà trionfare il grande amore. La Sirenetta coronerà il suo sogno diventando una donna e sposando il principe Christian, superando con molte difficoltà le avversità della malefica Ursula, strega degli abissi.
Si preannunciano due serate all’insegna del grande spettacolo, capaci di offrire un’occasione unica nel suo genere per tutti gli spettatori della Fondazione Teatro Garibaldi. Anche in questa occasione la regia saràÌ firmata da Marco Verna, mentre la direzione artistica dello spettacolo saràÌ affidata alla maestra Elvira Mazza con l’organizzazione di Paola Agosta. Previsti grandi effetti teatrali con le musiche e le luci a cura di Promo Service, la scenografia firmata da Studio 39, pronti a creare l’ambientazione perfetta all’interno del teatro. Lo spettacolo rientra nella sezione “teatro per famiglie” del programma previsto dalla Fondazione con sovrintendente Tonino Cannata e direttore artistico Giovanni Cultrera.
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica