Il Catania vince solo in extremis con la Reggina

Sconfitte per Siracusa e Leonzio  

CATANIA – Il Catania batte al Massimino la Reggina 1-0 ma quanta fatica per avere ragione dei calabresi in realtà mai realmente pericolosi dalle parti di Pisseri ma capaci di resistere agli assalti rossazzurri fino agli ultimi minuti della gara caratterizzata da un primo tempo in cui non sono mancate le occasioni di marca etnea e da un secondo in cui Biagianti e compagni sono un po’ calati alla distanza pur tenendo sempre in mano il pallino del gioco. Il gol decisivo arriva all’88°: Llama, entrato nel corso della ripresa, calcia un corner direttamente in porta. L’estremo difensore calabrese Confente non trattiene il pallone sul quale si avventa Marotta, sino a quel momento poco lucido, che gonfia la rete per la gioia dei circa 10 mila del Massimino.  Tre punti preziosi in attesa del recupero in programma domani alle 14,30 a Matera. Per ambire al primato però bisognerà fare molto meglio. Continua il periodo nero della Sicula Leonzio che in casa contro il Catanzaro colleziona la terza sconfitta consecutiva. I gol arrivano entrambi nella ripresa. Al 67° D’Ursi porta in vantaggio i suoi con un destro dal limite che si infila sotto l’incrocio dei pali. Il raddoppio al minuto 73 con Iuliano che approfitta di uno svarione difensivo e batte Narciso. Inutile il forcing finale dei bianconeri che restano a quota 17 in classifica. C’è rammarico anche in casa Siracusa per la sconfitta 2-1 maturata a Matera dopo il pareggio di Lele Catania che aveva fatto sperare in un risultato positivo. Gli errori difensivi ancora una volta condannano gli aretusei che domenica prossima saranno impegnati nel derby serale con la Leonzio.

Per saperne di più sulle siciliane di serie C l’appuntamento su Video Regione alle 15 è con C come calcio. Alle 21,15 Catanista con Attilio Scuderi ed i suoi ospiti.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica