A Palazzolo Acreide brusco calo delle temperature .

Palazzolo Acreide (Di Enzo Albaiso) – La città  si è svegliata stamattina con una nevicata straordinaria ed inaspettata.
 Temperature sotto zero, piogge continue e costanti che hanno creato non poco problemi alla viabilità, soprattutto per il fatto che il tutto è avvenuto durante  l’ orario dell’ apertura delle scuole.
L’ amministrazione comunale ha immediatamente attivato la Protezione Civile locale e gli uffici preposti al fine di agevolare ed alleviare le varie problematiche  per la viabilità cittadina.
Si sono riscontrati invece notevoli disagi e problemi nelle campagne circostanti degli iblei, dove la pioggia costante ed impetuosa, ha trasportato fango e detriti che hanno invaso la sede stradale , causando rallentamenti e disagi alla circolazione.
Come ha dichiarato il Sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo, fino a quando ci sarà l’ allerta meteo, tutti gli uffici comunali saranno operativi per possibili interventi di emergenza al fine di alleviare disagi ; ed ha aggiunto che il sistema idrico di scoloe deflusso  delle acque piovane in città , ha perfettamente funzionato, in quanto sono stati predisposti i lavori di pulizia di canali e tombini, gia durante la  scorsa estate.
Da valutare i danni sia alle campagne , per le coltivazioni, che alle abitazioni per le abbondandi e continue piogge.
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica