Finanziati progetti per 200 milioni ai Gal Siciliani

Noto ( di Enzo Alabiso) – La Regione Siciliana ha data il via libera al finanziamento di 200 milioni di euro destinati ai progetti di promozione , gestiti dai 22 Gal Siciliani.
Lo ha riferito il Presidente della regione siciliana Nello Musumeci, durante la conferenza stampa di presentazione
del Padiglione Sicilia alla Borsa Internazionale per il Turismo svoltasi a Milano.
Trattasi di fondi del progetto Leader, dell’ Unione Europea,  per la promozione turistica e dei siti culturali ed archeologici della Sicilia.
Un boccata di ossigeno per il territorio siciliano affinche si possa finalmente valorizzare la cultura ed i siti archeologici che per tanto tempo, a causa di mancanza di risorse economiche  e di  limitata pianificazione  e programmazione,non ha avuto uno sviluppo concreto.
Sarà necessario però predisporre dei progetti esecutivi, coinvolgendo  tutti gli addetti del settore , compresi ristoratori ed i rappresentanti delle categorie produttive. , con l’ obiettivo di intercettare i flussi turistici nazionali ed internazionali per icentivarli   a visitare la Sicilia.
Una ricchezza non indifferente per rilanciare tutta l’ economia  siciliana ; con la la speranza che siano risorse spese bene per l’ utilità ed il bene di tutta la collettività.
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica