Il Val di Noto in copertina sul New York Times

MODICA (di Elisa Montagno) ) – Le bellezze siciliane, in particolare quelle del Val di Noto, tornano sulle pagine del New York Times. In un articolo pubblicato nel quotidiano newyorkese dal titolo “In Southeastern Sicily, Old World Architecture Meets Stunning Beaches”(“Nella Sicilia sudorientale, l’architettura del vecchio mondo incontra le splendide spiagge”) si elogia la Sicilia sud-orientale e il Val di Noto.
In un nuovo articolo apparso nel quotidiano newyorkese lo scorso 6 maggio si parla proprio delle bellezze architettoniche e paesaggistiche del Val di Noto. Kate Maxwell elogia già dalle prime righe l’architettura barocca e le spiagge mozzafiato. Dopo aver fatto un breve excursus storico sulla Sicilia orientale, citando la dominazione greca di Siracusa e del distruttivo terremoto del 1693, l’articolo si concentra su tre delle principali città della Sicilia sud-orientale: Ragusa, Modica e Noto. Ancora una volta si tratta di un articolo che invita i lettori a recarsi nei luoghi della Sicilia orientale.
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica