“Teatro per le famiglie”

In arrivo due musical al Teatro Garibaldi di Modica

MODICA (di Elisa Montagno) – Un fine settimana ricco di appuntamenti alla Fondazione Teatro Garibaldi di Modica, che si prepara ad ospitare ben due spettacoli che fanno parte della sezione “Teatro per le famiglie”.

Si comincia questo venerdì 14 giugno, alle ore 21:00, con lo spettacolo “Le Streghe di Oz”. Sabato 15 e domenica 16 giugno, rispettivamente alle ore 21:00 e alle ore 19:30, sarà la volta di “Sister Act”, per un doppio appuntamento che si preannuncia già tutto esaurito. Infatti, dopo il grande successo degli spettacoli scorsi, gli allievi dell’Accademia “Gli Armonici” a grande richiesta si preparano al ritorno al Teatro Garibaldi di Modica pronti a regalare una carica di energia ed effetti speciali con l’obiettivo di conquistare ancora una volta il cuore di grandi e piccini. I due musical si ispirano a due grandi classici della commedia musicale. Lo spettacolo “Le streghe di OZ”, infatti, si intreccia e si sviluppa ispirandosi liberamente al conosciutissimo Mago di OZ. Ma le quattro streghe riusciranno ad impossessarsi della gemma magica del mago che regna sul favoloso mondo fatato? Lo scopriremo questo venerdì. Ma Il weekend continua e si impreziosisce anche grazie all’arrivo del ciclone “Sister Act”, il musical ispirato al celeberrimo film, che torna in teatro per incantare il pubblico con una storia divertente ma profonda allo stesso tempo e con brani in perfetto stile disco anni ’80, scritti appositamente da Alan Menken. La trama racconta la storia di Deloris Van Cartier, una scatenata cantante di night club di Philadelphia, che diventata suo malgrado la scomoda testimone di un omicidio, viene rinchiusa in un convento dalla polizia locale e trasformata in suora come copertura. Due spettacoli assolutamente da non perdere, adatti a tutta la famiglia, prodotti e messi in scena dall’Accademia di Musical “Gli Armonici”, che vedrà protagonisti più di trenta talentuosi giovani performer cantanti e ballerini. Anche in questa occasione la regia sarà firmata da Marco Verna, mentre la direzione artistica dello spettacolo è della maestra Elvira Mazza con l’organizzazione di Paola Agosta. Previsti grandi effetti teatrali con le musiche e le luci a cura di Promo Service, la scenografia firmata da Studio 39, pronti a creare l’ambientazione perfetta all’interno del teatro. I costumi saranno curati da Lucia Fiderio, il libretto e liriche saranno a cura di 7ATS, mentre il maestro del coro sarà Fabrizia Ruospo. Come già accennato in precedenza, gli spettacoli rientrano nella sezione “teatro per le famiglie” 2018/2019 della Fondazione con sovrintendente Tonino Cannata e direttore artistico Giovanni Cultrera.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica