Giovane ballerino di Scicli approda alla Scala di Milano

Si chiama Bruno Garibaldi e ha 14 anni

SCICLI –   Per  Bruno Garibaldi, ragazzino sciclitano di 14 anni, è arrivata una chiamata inaspettata dalla Scala di Milano.  Dopo avere superato tre stage è stato ammesso a frequentare il quarto corso dell’Accademia di Danza. 

“Bruno è un ragazzino straordinario-commenta la sua  insegnante di danza Sonia Occhipinti, della scuola ‘Atelier della danza’- è riuscito in pochi anni  a compiere una crescita straordinaria passando dalla danza moderna, contemporanea alla  danza classica. Il ragazzo è stato definito un talento naturale dai maestri milanesi. “Le sue qualità sono straordinarie”.  Bruno Garibaldi  andrà  nella città meneghina nel prossimo mese di settembre dove frequenterà una scuola di  Istruzione seondaria  superore collegata diurettamente alle attività della Scala di Milano.  Presto  sosterrà gli esami di terza media, il suo profitto anche tra i banchi di scuola, è notevole.  I suoi professori prevedono che si diplomerà con il massimo punteggio di  10 e lode.  Bruno Garibladi  fa danza dall’età di cinque anni, la passione per la musica prima, per la danza dopo, la manifestò subito.  I suoi genitori hanno fatto tantissimi sacrifici per tirarlo su nonostante le mille difficoltà. Sin da piccolo Bruno Garibaldi è stato ospite del Centro per minori in difficoltà, gestito dalle suore del Rosario di Scicli,  dove si è fatto notare dall’insegnante Sonia Occhipinti che loporta  nella sua scuola di Danza. Oggi  Bruno  è diventato il gioiello della scuola “Atelier della Danza  e dello stesso Centro per minori in difficoltà che lo ospiterà fino a quando non spiccherà il volo per Milano.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica