Ispica: inaugurata la mostra “Sicilia Il Gran Tour”

Una collezione prodotta e curata dalla Fondazione ‘Tommaso Dragotto’ affidata alla maestria di Fabrice Moireau

ISPICA (Giulia Di Martino)- E’ stata inaugurata ieri ad Ispica, Palazzo Bruno Di Belmonte, la mostra pittorica “Sicilia, il Grand Tour” e sarà fruibile fino al 31 agosto.

Una collezione prodotta e curata dalla Fondazione ‘Tommaso Dragotto’ affidata alla maestria di Fabrice Moireau, uno dei più grandi acquerellisti contemporanei di fama internazionale. Le opere offrono un’interpretazione poetica, singolare e di sapore quasi intimista dei luoghi e dei paesaggi più significativi della Sicilia, da quelli noti ai meno conosciuti, gli stessi raccontati al mondo intero da illustri viaggiatori stranieri di fine Ottocento e primi del Novecento in quel fenomeno europeo che assunse la denominazione di “Grand Tour”.

Alcuni pannelli della mostra “Sicilia, il Gran Tour”

La mostra di pittura è stata già esposta presso il Museo di Palazzo Cipolla a Roma ed ha avuto tra i suoi visitatori anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica