Modica, un nuovo successo per la Fam Mac

Spazio alle razze Charolaise e Limuosine ma anche alla razza autoctona Modicana e a quella Piemontese presente con alcuni capi. 

MODICA (di Elisa Montagno) – Una tre giorni dedicata all’eccellenza. Questa la caratteristica principale della terza sessione specialistica Fam Mac, la “Fiera Agroalimentare Mediterranea – Mostra Agricola della Contea” promossa dal Comune di Modica e dalla Camera di Commercio del Sud Est con l’importante contributo del Consorzio Provinciale Allevatori, della Regione Sicilia e la collaborazione dell’Aia, dell’Anacli e del Polo Avicolo di Modica.

Al foro boario di Modica, uno spazio che da qualche anno è stato riqualificato per rispondere alle esigenze dei produttori, si sono svolti i vari concorsi e le mostre delle razze bovine legate soprattutto alla produzione delle carni, il focus della specialistica modicana. Spazio alle razze Charolaise e Limuosine ma anche alla razza autoctona Modicana e a quella Piemontese presente con alcuni capi. In fiera si è svolta anche la mostra canina delle razze autoctone della Sicilia, ovvero il Cane di Mannara, lo Spino Ibleo e il Cirneco dell’Etna e alcuni spettacoli equestri che hanno catalizzato l’attenzione dei visitatori insieme ai focus e ai convegni, come quello dell’Anacli o il road show di Fieragricola Verona. Successo anche per il Villaggio Avicolo promosso da alcune delle più importanti aziende del polo avicolo modicano che hanno offerto buonissime degustazioni di uova e pollo con le ricette variegate di alcuni chef.Successo, sabato sera, per l’atteso e partecipatissimo concerto dei Cugini di Campagna, offerto dal Comune di Modica e dalle aziende del Villaggio Avicolo (Avimed, Avimecc, Leocata Mangimi, Mediterranea Mangimi). La storica band italiana ha proposto i successi più noti, dalla famosissima “Anima mia” a “Meravigliosamente”, ad altri brani che hanno trovato la grande condivisione del pubblico pronto anche a scattare foto e richiedere autografi.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica