Lo storico “Fortino” si colora di street art

Opera realizzata insieme a abitanti e bambini del posto  

CATANIA – L’ombra di porta Garibaldi proiettata sul selciato di piazza Crocifisso Majorana in un’interpretazione ironica e colorata del monumento.

Questo ciò che rappresenta l’opera di street art realizzata dall’artista catanese Alice Valenti insieme agli abitanti ed i bambini del popolare quartiere Fortino di Catania consegnata stamani. L’opera occupa una piccola area recentemente sottratta alle auto in prossimità del monumento che appare ribaltato e sintetizzato in  forme geometriche colorate, in un simbolico cambio di prospettiva. Un invito a guardare in modo nuovo il luogo in cui si abita, ad amarlo e ad averne cura. Il progetto rappresenta un modo per contribuire a decorare la piazza, in vista di un intervento organico di arredo urbano già programmato.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica