Eccellente intervento alla Cardiologia del Giovanni Paolo II INTERVISTA

Intervista al primario di Cardiologia Nino Nicosia

RAGUSA – Importante e delicato intervento al Giovanni Paolo II, nell’Unità Operativa Complessa di Cardiologia, diretta da Nino Nicosia: un’ablazione di tachicardia ventricolare in paziente con ‘storm aritmico’.

Si tratta, di una condizione intrattabile farmacologicamente e il delicato intervento, gli ha salvato la vita. L’intervento, di grande complessità tecnica, è stato il frutto di un lavoro di equipe che ha visto coinvolti oltre ai cardiologi, anche gli anestesisti e gli infermieri esperti di Cardiologia interventistica. Oltre alla Cardiologia di Ragusa, non sono tante le strutture in Italia ad assicurare questo trattamento, vista la situazione di severa instabilità elettrica del cuore.

Intervista a Primario Cardiologia Ragusa Nino nicosia
TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica