Murale nel quartiere Angeli Custodi

Ricopre il prospetto dell’ex cinema Concordia

CATANIA – Un volto di una donna, tra fasce di colori e fiori: questi gli elementi del nuovo murale presentato oggi a Catania nel quartiere Angeli Custodi. 

L’opera dell’artista Ligama, autore di altri lavori di questo tipo in città, ricopre il prospetto principale dell’ex Cinema Concordia, oggi biblioteca comunale intitolata ad Alberto Sordi, in via Playa. Rappresenta la Provvidenza impersonata da una donna che aspetta e protegge con pazienza i propri uomini che tornano dal mare. Angeli Custodi è infatti un quartiere di pescatori. L’idea, nata dal presidente del consiglio comunale Castiglione, oggi presente alla consegna insieme al sindaco Pogliese, è stata recepita dalla prima circoscrizione e dai commercianti che si sono autotassati. Per la municipalità l’obiettivo è stato anche fornire un segnale tangibile di presenza in una zona spesso trascurata.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica