Presentata al Comune la XIX edizione del Tango Festival

L’evento si svolgerà da oggi al 18 agosto

CATANIA – Catania è pronta ad ospitare la XIX del Tango Festival, il Festival internazionale di Tango della Sicilia, organizzato dall’associazione culturale Caminito Tango, con il supporto artistico dell’academia Proyecto Tango Catania.

L’evento, presentato a Palazzo degli Elefanti, si svolgerà da oggi al 18 agosto coinvolgendo turisti e ballerini provenienti da tutta Italia  e da oltre 30 Paesi del mondo, pronti a partecipare attratti dal cast stellare dei maestri tangueri del festival, alcuni dei quali, come Joe Corbata e Lucila Cionci presenti oggi, dalla bellezza della città e dalla fama della manifestazione. A marzo 2019, ai Premios Tango di Buenos Aires, gli oscar del tango argentino, il Catania Tango Festival è stato nominato tra i tre migliori eventi di tango argentino al mondo e Angelo Grasso, direttore artistico del Festival, ha vinto il Premio come miglior organizzatore di eventi. Due gli spettacoli di punta al Lido Azzurro: l’11  e il 17 agosto con musica dal vivo. Il festival anche quest’anno sarà all’insegna di show, milonghe pomeridiane e serali sulla battigia del lido Azzurro e stage e seminari al Romano Palace. Patrocinato dal Comune di Catania, il Festival si svolgerà anche tra i luoghi barocchi della città, con serate gratuite in Piazza Duomo e Piazza Teatro Massimo, in un connubio inscindibile di bellezza tra il tango e il barocco, entrambi patrimonio dell’umanità.Si parte oggi alle 21,30 in Piazza Duomo, location che accoglierà il popolo tanguero del festival con la Milonga de Inauguración e la presentazione del Cast.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica