Inizia la III edizione del Noto International Film Festival

La grande novità di quest’anno è rappresentata dall’intitolazione del Premio alla miglior regia a Mario Monicelli

nizia la III edizione del Noto International Film Festival

NOTO (di Elisa Montagno) – Prende il via al Teatro Tina di Lorenzo di Noto la III edizione del Noto International Film Festival organizzato dalla Magnetic Film Production con il Patrocinio del Comune di Noto.

Oltre un centinaio i corti iscritti al concorso che dopo l’attenta selezione della Direzione Artistica, composta da Giuseppe Favaloro, Giovanni Cicciarella e Salvatore Lucchesi, sono rimasti in 20. Italia, Spagna e Francia i Paesi maggiormente rappresentati dai finalisti che domani sera, mercoledì 21 agosto, dunque, vivranno l’impatto con il pubblico.
La grande novità di quest’anno è rappresentata dall’intitolazione del Premio alla miglior regia a Mario Monicelli, e presenzierà alle tre serate l’artista Chiara Rapaccini, vedova dell’indimenticabile regista italiano. Nella sala Dante del teatro è stata allestita un’interessante mostra che ci permetterà di conoscere degli aspetti inediti di Monicelli grazie a degli scatti fotografici, presentati con tecnica mista dalla stessa Rapaccini. 

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica