Deborah Iurato trionfa ad Amici

La 21enne cantante ragusana è stata proclamata vincitrice della tredicesima edizione di Amici. In piazza San Giovanni a Ragusa, centinaia di persone l’hanno sostenuta e festeggiato con lei la sua grande vittoria.

E’ stata lei, Deborah Iurato, la nostra Deborah, la Deborah siciliana a vincere l’edizione 2014 di Amici di Maria De Filippi. Ieri sera a contendersi la finalissima tre talenti del talent show di canale 5: Debora, appunto, che ha dovuto affrontare due sfide, prima quella con il ballerino Vincenzo, vincendola, e poi quella finale con i Dear Jack, battendo anche loro; la 21enne ragusana, con una rimonta inaspettata ha sconfitto quelli che fin dall’inizio della trasmissione sembravano i super favoriti, ed invece sono arrivati secondi di fronte alla straordinaria voce di Deborah, ma anche di fronte alla sua spontaneità ed umiltà, come è stato detto ieri dai giurati, dai critici musicali presenti alla finalissima in diretta e dai discografici che già stanno lavorando ai progetti che attenderanno Deborah, dopo la vittoria di ieri. Una vittoria che rappresenta il primo passo di una lunga carriera, come le augura chi, da tempo, conosce la brava cantante, le sue doti canore e il sul straordinario talento. A Ragusa, la sua città natale, in piazza San Giovanni, ieri sera si è fatto festa fino a tardi, fino a quando dal ledwall, sulle note di We are the champion, non è apparso il volto di Debora. Un grande applauso e un urlo quasi liberatorio hanno salutato la vincitrice di Amici 2014. Una città che l’ha sempre sostenuta e che ha creduto in lei fin da quando, a fine novembre, Deborah Iurato è risultata essere fra i concorrenti della tredicesima edizione del talent show di Maria De Filippi. A sostenerla anche noi di Video Regione: Deborah è anche un nostro piccolo orgoglio, era appena sedicenne quando partecipò alla prima edizione di Accademia e già si fece notare per la sua straordinaria voce.

A trionfare, ieri, è stata la stessa voce, quella di una ragazza del sud, semplice, dotata di un timbro vocale straordinario, di personalità e di doti interpretative sorprendenti. Di strada ne ha fatta da quando è entrata ad Amici, da quando era stata duramente attaccata per il suo aspetto fisico; le lacrime di rabbia e di umiliazione, però, ieri si sono trasformate in lacrime di gioia, un pianto liberatorio che ha fatto capire come ad essere premiata sia stata la bravura. Ma la finale di Amici ha anche dimostrato come Deborah abbia dalla sua pezzi immediati, inediti radiofonici e freschi che la piazzeranno nelle prossime classifiche discografiche. E che ce la faranno ascoltare, speriamo, il più a lungo possibile.

 

 

Deborah trionfa ad Amici

 

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica