Modica, inaugurato il plesso scolastico di Corso Garibaldi

 È stato il dirigente scolastico, Piero Modica, a dare il benvenuto alle autorità.

MODICA (di Elisa Montagno) – E’ stato ufficialmente inaugurato, anche se le lezioni erano iniziate regolarmente alcuni giorni prima, il plesso di Corso Garibaldi, dell’Istituto Comprensivo “ Santa Marta-Ciaceri”. Dopo sette anni la storica sede in passato destinata all’Asilo e alle elementari, da quest’anno ospita anche le medie con l’aggiunta di un corso musicale. È stato il dirigente scolastico, Piero Modica, a dare il benvenuto alle autorità (erano presenti il sindaco, gli assessori alla cultura e alle manutenzioni, Maria Monisteri e Giorgio Belluardo, il comandante della polizia locale, Rosario Cannizzaro, il presidente del consiglio d’istituto oltre a docenti e genitori).

L’orchestra di studenti ha eseguito alcuni brani del repertorio nell’area antistante la Chiesa di Santa Maria del Soccorso che è adiacente alla scuola. Poi un giro all’interno della struttura rinnovata anche con misure antisismiche è un brindisi.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica