La Gdf arresta due corrieri con oltre 4 kg di cocaina

Allo svincolo di S. G. Galermo della Tangenziale

CATANIA – Trasportavano 4 kg e 300 grammi di cocaina e per questo sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza di Catania.

I due corrieri, un 56enne catanese, con precedenti specifici che era alla guida ed un donna di 53 viaggiavano a bordo di un’auto a noleggio e sono stati intercettati allo svincolo di San Giovanni Galermo della tangenziale. Tutto è nato nell’ambito di controlli che svolgono frequentemente le Fiamme gialle, per contrastare l’approvvigionamento di droga, nei principali punti di accesso della città. A un certo punto è stato notato un mezzo che aveva appena effettuato una manovra improvvisa e scomposta. Il conducente in pratica ha invaso la corsia di marcia opposta a quella dove aspettavano i militari tentando di eludere un’eventuale ispezione. A quel punto è scattato l’alt ed i controlli, con gli occupanti del mezzo che hanno mostrato nervosismo. Inutile il tentativo di nascondere il contenuto di una busta davanti al sedile.  Al suo interno c’erano 4 panetti di cocaina destinata a rifornire il mercato catanese. Al dettaglio avrebbe fruttato 2 milioni di euro. Nei confronti della coppia è stata avviata la procedura di revoca del reddito di cittadinanza che, secondo i primi accertamenti, percepivano entrambi.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica