Tutto pronto per Marina di Rg-Palmese

Parla il tecnico dei rossoblu, mister Utro

Torna a giocare in casa, al Selvaggio, il Marina di Ragusa, dopo il pareggio di domenica scorsa a Castrovillari. Torna con l’assenza del capitano Vindigni fermo per squalifica, ma ritrova altri giocatori fondamentale. Ecco le dichiarazioni di mister Salvatore Utro:

“La squadra viene da tre risultati utili consecutivi ed è un dato importante. Vuol dire che stiamo crescendo rispetto ad un brutto periodo sul piano dei risultati e non del gioco. Questi tre risultati vengono anche da due trasferte difficilissime come Acireale e Castrovillari, dove ci vuole carattere, personalità e forza, attenzione per portare via punti da questi campi. Ripartiamo da questi risultati che hanno sostanza. Naturalmente la vittoria ci manca dalla prima di campionato. Dobbiamo ritornare a vincere, ma questo non deve essere un’ossessione. Altrimenti rischiamo che le prestazioni in casa possano essere contratte ed impacciate. Questa vittoria, se deve arrivare, sarà figlia di ‘sostanza’ e sappiamo che affronteremo un Palmese diversa da quella vista ad inizio campionato, con un allenatore che conosce molto bene la categoria. Noi sappiamo che il nostro avversario ha la stessa voglia nostra di fare risultato. Ecco perché non dobbiamo avere la frenesia mentale di vincere ad ogni costo. Tutto questo ci potrebbe portare solo stress. Dobbiamo scendere in campo con la stessa serenità di sempre.”

Il DG Nunzio Calogero, torna a parlare dell’iniziativa lanciata dalla società nei giorni scorsi.

“Vorrei soffermarmi sull’iniziativa che abbiamo lanciato nei giorni scorsi. A nostro parere si tratta di un atto dovuto nei confronti del territorio, visto che rappresentiamo la massima espressione di categoria calcistica in provincia, ed un atto dovuto per il nostro territorio, sia per la crescita dei nostri giovani che per la conoscenza dei nostri luoghi in giro per l’Italia meridionale.”   

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica