Evasione Iva, la Gdf denuncia 11 persone VIDEO

E sequestra beni per 4 milioni

CATANIA – Undici persone sono state denunciate dalla Guardia di Finanza di Catania  nell’ambito di controlli antifrode sull’Iva.

I reati ipotizzati, a vario titolo, sono associazione per delinquere, truffa aggravata, infedele o omessa dichiarazione, bancarotta fraudolenta ed emissione di fatture per operazioni inesistenti. Nell’ambito della stessa indagine le Fiamme gialle, in esecuzione di un decreto del Gip, hanno sequestrato denaro e beni per un valore complessivo di 4 milioni di euro nei confronti di sei società e di una ditta individuale, operanti nel settore del commercio di generi alimentari e non, e in particolare di bevande alcoliche. Al centro dell’inchiesta fatture per l’acquisto di prodotti in supermercati per oltre sei milioni di euro di prodotti che, secondo l’accusa, ufficialmente sarebbero stati destinati al mercato estero, risparmiando oltre un milione di Iva, ma che in realtà venivano rivenduti in nero a piccoli commercianti permettendo un’evasione fiscale su un imponibile di 5 milioni di euro. Questi i beni sequestrati: 5 conti correnti bancari, 35 mezzi, 14 beni immobili e le quote di sette società di capitali.

VIDEO https://youtu.be/a4T715NWi1I

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica