La festa dell’albero in difesa del clima

Tante le iniziative, a Ispica messi dimora nuovi alberi, piccole piantine e semi.

ISPICA – (Di Giulia Di Martino) Oggi ad Ispica la Festa dell’albero. Il comune ha aderito e  promosso l’inziativa mettendo a dimora nuovi alberi, piccole piantine e semi, in difesa del clima, per la salvaguardia del pianeta e di chi ci vive. In rete con la regione siciliana, gli istituti scolastici “leonardo da Vinci” e “padre Pio da Petralcina” e le associazioni “Sikelion” e “Spaccaforno” si è così  inteso iniziare questo percorso ecologico che allo stesso tempo diventa azione educativa e sociale.

Gli studenti protagonisti in questa giornata  hanno provveduto alla piantumazione di 39 alberi, forniti dal Dipartimento Sviluppo Rurale e Territoriale di Ragusa, negli spazi terricoli di 6 plessi scolastici appartenenti ai due istituti comprensivi di Ispica; la piantumazione di piantine e semi nello spazio terricolo localizzato all’interno del Belvedere Lungocava in rete con il circolo “Sikelion” di Legambiente e la Proloco “Spaccaforno”

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica