Il Catania torna a vincere in trasferta

A Rieti finisce 1-4

CATANIA – Il Catania dà un seguito alla vittoria di Potenza in Coppa Italia battendo in trasferta 1-4 il Rieti dopo 6 sconfitte consecutive lontano dal Massimino.

Lucarelli, al cospetto di un avversario mediocre tanto da detenere il poco invidiabile record dell’intera serie C di 39 gol al passivo, conferma il 4-4-2 con Silvestri ed Esposito al centro della difesa, Biondi e Mazzarani esterni di centrocampo e la coppia Di Molfetta-Di Piazza in attacco. Il Catania passa in vantaggio al 14° con Di Molfetta che approfitta di un errore della difesa reatina. La partita per i rossazzurri si mette in discesa anche perché al 31° il Rieti resta in 10 per l’espulsione di Granata per doppia ammonizione. Gli etnei sfiorano il bis ma ad inizio ripresa rischiano complicarsi la vita per l’espulsione di Dall’Oglio, anche lui per doppio giallo. Lucarelli corre ai ripari inserendo subito Biagianti per Mazzarani. Arriva così al 49° la rete del 2-0: ripartenza di Calapai che trova Biondi il quale serve Di Molfetta che dal limite sorprende Addario. Entra Barisic per Biondi ed il Catania al 69° cala il tris grazie a Di Piazza che sfrutta un assist di Barisic e di sinistro gonfia la rete e poi non esulta. Al 75° il Rieti accorcia le distanze con De Sarlo che anticipa Esposito su tiro-cross di Tirelli. All’83° arriva il poker rossazzurro con Lele Catania che riceve palla da Barisic e batte ancora Addario. Un risultato importante sia per il morale che per la classifica dopo giorni in cui è successo di tutto. Il Catania sale a quota 24 in classifica con una gara ancora da recuperare. Sicula Leonzio travolta in casa 7-2 dalla Vibonese. I gol portano la firma di Bernardotto, due volte Berardi, Petermann, Bollino su rigore, Malberti, Grillo, Emmausso e Prezzabile.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica