Gdf sequestra 2,5 mln di articoli contraffatti VIDEO

Denunciato commerciante cinese

MISTERBIANCO (Ct) – Oltre 2,5 milioni di prodotti contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Catania all’interno di un’attività commerciale della zona industriale di Misterbianco, gestita da un cinese, dal quale si rifornivano i rivenditori siciliani.

Il titolare è stato denunciato e segnalato alla Camera di Commercio. La merce era nascosta in un deposito “segreto” al quale si accedeva togliendo alcuni pannello di legno. Si tratta di giocattoli riproducenti alcuni dei personaggi più popolari tra i bambini, apparecchiature di note marche in commercio, auricolari, cuffie e power bank, nonché articoli privi dei requisiti minimi di sicurezza pronti a essere distribuiti in occasione delle imminenti festività natalizie. Per la Guardia di Finanza il materiale sequestrato rappresentava un potenziale pericolo per la salute, specie per quella dei più piccoli ma anche un danno al mercato legale.

VIDEO https://youtu.be/W5Zr9vbW_5g

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica