Vigili Fuoco, guasti e problemi in sede Comando Provinciale

La denuncia è dell’Usb  

CATANIA – Dalla presenza di topi alla qualità scadente del servizio mensa, passando dal distacco di intonaci fino ad arrivare al guasto alla caldaia.

La sede del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania continua ad essere in condizioni fatiscenti. A denunciare nuovamente la situazione in cui sono costretti ad operare i pompieri, che fa da contraltare al miglioramento per quanto attiene organico e mezzi, è Carmelo Barbagallo il quale, oltre ad essere coordinatore regionale dell’Usb, è anche un Vigile esperto con diversi anni di servizio operativo alle spalle. L’ultimo guaio risalente ad una decina di giorni addietro riguarda, come detto, la caldaia che sta costringendo i Vigili del Fuoco della sede etnea a subire temperature rigide all’interno dei locali. Lo stabile è di proprietà dell’ex provincia regionale che ovviamente è stata informata. L’amministrazione centrale ha chiesto più volte all’ente metropolitano di chiarire le sue intenzioni, se cedere l’immobile o occuparsi della manutenzione straordinaria.  

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica