S. Agata, presentati sito internet e app telefonica

Su iniziativa del Comitato per la Festa

CATANIA – La festa di S. Agata a Catania, la terza del mondo cristiano in termini di partecipazione popolare, non era stata mai dotata di un sito internet ufficiale.

Ci sono notizie su quello del Comune e della Basilica Cattedrale ed altri siti frutto di singole iniziative ma mancava un portale completo che desse informazioni a 360°. La lacuna è stata colmata su iniziativa del Comitato per la Festa di S. Agata presieduto da Riccardo Tomasello. Da quest’anno è disponibile infatti www.santagatacatania.it che offrirà informazioni in tempo reale sull’evento e sulle iniziative collaterali, notizie sui provvedimenti relativi alla sicurezza dei cittadini e sui presidi sanitari, fornendo una panoramica a largo raggio. Il piano per la gestione della sicurezza si può persino scaricare integralmente. L’iniziativa, progettata dal team Flazio, è stata presentata oggi al Palazzo degli Elefanti insieme all’app scaricabile nei dispositivi mobili, “SeguiSant’Agata, che completerà le informazioni fornendo tra l’altro, momento per momento, la posizione del fercolo.  

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica