S. Agata, sabato mattina varie iniziative in via Monfalcone

In occasione del passaggio cereo di Monsignor Ventimiglia  

CATANIA – I luoghi toccati dal passaggio del fercolo concentreranno inevitabilmente l’attenzione nei giorni clou dedicati alla festa di S. Agata.

In realtà già in questo periodo sono tante le iniziative nei vari quartieri a conferma che si tratta di una ricorrenza che unisce in maniera compatto l’intera Catania. E’ il caso di via Monfalcone, traversa di corso Italia, dove per il quarto anno sono state organizzate diverse iniziative che coincideranno con l’arrivo della candelora di Monsignor Ventimiglia, conosciuta anche con l’appellativo di “S. Agata”. L’appuntamento è per sabato mattina. Il passaggio del cereo è previsto intorno alle 11. Esposizioni, musica, mostre teatro, fotografia, solidarietà e cibo della tradizioni sono solo alcune delle iniziative promosse dalla stilista imprenditrice Mariella Gennarino e con la direzione artistica di Maurizio Spina. Il tutto grazie alla collaborazione dei commercianti della zona in sinergia con il Comitato dei festeggiamenti e l’amministrazione comunale.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica