Problemi strutturali nella sede della IV Municipalità

La denuncia è del presidente Buceti

CATANIA – La sede della IV municipalità di Catania ubicata in via Galermo 254 versa in pessime condizioni strutturali e di sicurezza.

A lanciare l’allarme è il presidente Erio Buceti che insieme agli altri consiglieri, rammenta le varie segnalazioni fatte negli ultimi 10 anni alle varie direzioni competenti del Comune. La situazione è dunque nota ma così non si può più andare avanti anche perché la struttura accoglie quotidianamente diversi utenti che chiedono interventi risolutivi ed immediati. I problemi riguardano: infiltrazioni d’acqua, cornicioni pericolanti, grondaie danneggiate e fili elettrici scoperti. A seguito di alcune denunce, sono stati effettuati, nei mesi scorsi, degli accertamenti da parte della protezione civile e dei vigili del fuoco. Questi ultimi hanno intimato al Comune di effettuare interventi di ripristino e di messa in sicurezza delle parti ammalorate per evitare che la situazione peggiori. Da allora però nulla è stato fatto se non il posizionamento di transenne per impedire l’accesso in alcuni punti interni del sito.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica