Inaugurata alla Villa Bellini la “Fiera di S. Agata 2020”

Sarà aperta sino al 6 febbraio

CATANIA – Sono 60 i gazebo presenti alla Villa Bellini di Catania per la tradizionale Fiera di S. Agata che dunque conferma anche nel 2020 questa location ed in particolare il piazzale delle Carrozze e una porzione del viale vicino, scelta che salvaguarda il contesto ambientale dell’antico giardino, venendo incontro anche al gradimento dei visitatori.

L’inaugurazione ieri alla presenza del sindaco Pogliese, dell’assessore alle Attività Produttive Balsamo e del Presidente del Comitato per la festa di S. Agata Tomasello. La gestione della fiera è stata affidata ad un concessionario, vincitore della gara indetta dall’Amministrazione Comunale, che curerà anche la vigilanza e l’illuminazione. Diverse le novità di quest’anno. Tra queste il fatto che il settore food è stato collocato nel piazzale delle Carrozze, dove vi sono anche un’area ludica destinata ai più piccoli e un maxi schermo attraverso il quale la gente potrà seguire, in tempo reale, la festa. E poi l’apertura notturna tra il 5 e il 6 febbraio, decisione presa per dare la possibilità di rifocillarsi a coloro che seguono sempre il fercolo e anche per arginare il commercio abusivo di cibo. La Fiera sarà aperta fino a giovedì 6. Fino al 4 febbraio dalle ore 9 alle 24 mentre il 5 febbraio dalle 9 fino alla giornata del 6. 

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica