Avola si prepara al Carnevale.

Entra nel vivo la fase organizzativa .

AVOLA (Enzo Alabiso) – Mancano un paio di settimane al Carnevale 2020, ed Avola ha già messo in piedi un nutrito programma,  organizzato con dovizia e particolari.
I preparativi di carri e gruppi mascherati   sono oramai nella fase finale, per la soddisfazione di tanti artisti locali che si sono cimentati nell’elaborazione, costruzione  e la creatività della fase realizzativa.  
Quest’anno saranno protagoniste soprattutto le scolaresche che, già da tempo, hanno organizzato e provato  coreografie molto  originali.Si inizierà  con il Giovedi Grasso in piazza Umberto I ,con giochi, esibizioni di clown, giocolieri e balli vari,  per concludere il tutto,come da tradizione  martedi 25 febbraio.

Il clou sarà ovviamente la sfilata di domenica 23 febbraio , con carri e gruppi mascherati ,che si contenderanno i ricchi premi, 
e lo spettacolo musicale serale; il tutto replicato per  martedi 25 febbraio.Molto soddisfatti sia il sindaco Luca Cannata, che l’ assessore al ramo,settore  turismo e spettacolo,  Luciano Bellomo, per aver organizzato la grande e complicata macchina esecutiva del progetto  , in così poco tempo,grazie anche alla collaborazione delle scuole  e della macchina amministrativa del Comune.Lo stesso assessore Bellomo ha anche sottolineato che , rispetto alle altre edizioni del carnevale, quest’anno  saranno protagonisti proprio  i più piccoli; e per questo motivo l’Amministrazione comunale ha deciso di di collocare in piazza Umberto I, un piccolo Luna park dedicato esclusivamente  a loro.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica