Si ribalta muletto al mercato ortofrutticolo, muore 44enne sciclitano

A perdere la vita Memmo Paolello di 44 anni. La disgrazia si è verificata stamattina intorno alle 11.

SCICLI (Di Leuccio Emmolo) – Incidente mortale al mercato ortofrutticolo di contrada Spinello a Donnalucata. A perdere la vita Memmo Paolello, 44enne di Scicli, che lavorava in un box della struttura mercatale.

La disgrazia si è verificata intorno alle ore 11 quando, per cause da accertare, il muletto, su cui l’uomo era salito per effettuare alcune manovre, si è improvvisamente ribaltato. Paolello è morto subito dopo, forse colto anche da un malore. In quel momento al mercato ortofrutticolo c’era tantissima gente; scattato l’allarme è intervenuta un’ambulanza del 118. Purtroppo per il poveretto non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e lo Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza luoghi di lavoro). E’ stato il medico legale Guglielmo Tumino ad effettuare il sopralluogo. Scene strazianti dei familiari, amici e colleghi di lavoro.  Successivamente la salma è stata trasportata nella camera mortuaria  del Cimitero di Scicli per essere sottoposta a ispezione cavaderica.  Secondo alcune testimonianze Memmo Paolello lavorava al mercato come contabile. Si ripropone un’altra morte sui luoghi di lavoro nei quali si chiede sempre maggiore sicurezza.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica