Al via lavori per ripristino fontana “Malavoglia” piazza Verga

Grazie ai fondi della democrazia partecipata

CATANIA – La fontana dei Malavoglia in piazza Verga a Catania, realizzata nel 1975 dallo scultore Carmelo Mendola, guasta da 5 anni e diventata nel tempo ricettacolo di rifiuti, entro l’estate tornerà a zampillare e le sarà restituito l’opportuno decoro.

Oggi il sindaco Pogliese ha dato il via ai lavori di ripristino e riqualificazione. Il recupero, del quale ci siamo occupati recentemente nel corso di una puntata della trasmissione Senso Civico, si è reso possibile grazie ai fondi per la democrazia partecipata che prevedono una compartecipazione in favore dei comuni al gettito regionale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche. La giunta comunale nel dicembre dello scorso anno aveva approvato il progetto esecutivo dell’intervento, stanziando un importo complessivo di 240 mila euro che è stato successivamente affidato con procedura di evidenza pubblica ad un’impresa che eseguirà materialmente i lavori che includono anche la sistemazione della pavimentazione che sorge attorno alla fontana e del basolato di parte della piazza che risulta più ammalorato.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica