Docente guarito da Coronavirus

Ha lasciato ospedale Cannizzaro

CATANIA – Sta bene e si trova adesso a casa, il docente catanese di Agraria dell’Università di Reggio Calabria, colpito da Coronavirus e conosciuto come il paziente zero dell’ospedale Cannizzaro di Catania che ha costretto alla quarantena 5 medici e 8 infermieri.

Ha trascorso alcuni giorni nel reparto di Malattie Infettive e ci tiene ad elogiare i medici dell’Utir che lo hanno preso in carico per una polmonite ed hanno evitato contagi in altri reparti. Le sue condizioni non lasciavano presagire la positività al Covid-19 ed infatti il docente pensava di transitare dal pronto soccorso. Un medico dell’Utir gli ha però sconsigliato di farlo optando per il ricovero. Un opportuno eccesso di zelo dei sanitari, visto che non rientrava tra i soggetti a rischio, ha portato ad effettuare un tampone risultato positivo, poi il trasferimento a malattie infettive ed alle dimissioni. Dovrà stare un’altra ventina di giorni a casa in isolamento sebbene il tampone sia negativo.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica