“Scritti a margine” di Grazia Dormiente

MODICA (di Elisa Montagno) – “Scritti a margine”: è questo il titolo del libro di Grazia Dormiente, scrittrice, etnoantropologa e componente del Caffè Quasimodo, che sarà presentato nel II “sabato letterario” che si terrà alle ore 17,30 al Palazzo della Cultura il prossimo 17 ottobre, nel quadro della Stagione culturale 2020-21 del circolo culturale modicano.


La serata, che si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid 19(mascherina e distanziamento), sarà coordinata da Franca Cavallo, vedrà un intervento dello scrittore Nicola Colombo quindi si articolerà in una conversazione dell’autrice con il Presidente del Caffè Quasimodo, Domenico Pisana. Elia Scionti e Daniela Fava, componenti del Caffè Letterario Quasimodo, leggeranno brani del volume.
L’’incontro sarà animato da intermezzi musicali al pianoforte del M° Sergio Carrubba.
“Grazia Dormiente, afferma Domenico Pisana, offre al lettore una antologia di testimonianze analitico-critiche e di interventi di genere letterario, artistico e di costume che ha realizzato nella sua lunga attività di studiosa, costruendo un percorso che ruota attorno alla memoria, alla vita letteraria iblea e siciliana, a segni d’arte e linguaggi musicali e a note su fotografi e fotografie. Un libro che l’autrice offre all’attualità e alle future generazioni come poema dell’ingegno e della cultura siciliana.”
Al termine, il CTCM offrirà ai presenti una degustazione del cioccolato di Modica nel salone del Museo del cioccolato.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica