Consegnato ecocardiografo comprato con le donazioni dei modicani

MODICA (di Elisa Montagno) – Grazie alle donazioni effettuate dai cittadini durante il periodo di lockdown e con il contributo del Comune di Modica, è stato consegnato oggi all’Unità Operativa Complessa di Cardiologia dell’Ospedale Maggiore (rappresentato dal Direttore  Generale Aliquò, dal Direttore Sanitario Bonomo, dal Primario Ficili e dal caposala Scapellato) un nuovissimo ecografo MyLab Omega. Di ultima generazione, il suo utilizzo permetterà di prendere decisioni a domicilio rapide, di qualità e con grande confidenza diagnostica.

Esso verrà utilizzato per le visite a domicilio e per una significativa campagna di prevenzione delle disfunzioni cardiache nei bambini che interesserà tutte le classi di quinta elementare delle scuole di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo.
E’ doveroso ringraziare, afferma il Primo Cittadino di Modica Ignazio Abbate, il grande cuore dei cittadini che la scorsa primavera, in un periodo difficile anche a livello economico, hanno effettuato tante donazioni, ognuno secondo le proprie possibilità, al Maggiore. 

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica