In via Messina il Presepe sul sagrato della chiesa

CATANIA – Un presepe inedito quello allestito per la prima volta quest’anno sul sagrato della Chiesa S. Maria delle Grazie in Carruba di Ognina a Catania.

L’iniziativa, voluta dal parroco don Mario Torracca, è stata materialmente realizzata dal suo vice don Lillo Augusta. Si tratta di statue realizzate in cartapesta ed altro materiale, dalla stessa parrocchia che sorge nella parte alta di via Messina, accanto alla Casa del sorriso, struttura dedicata alle famiglie bisognose che anche a Natale sono state attenzionate con un pacco colmo di generi alimentari e di giocattoli per bambini. Il presepe ha contribuito a rendere l’occasione ancora più speciale. E’ visibile dalla strada e sono in tanti a rallentare o a fermarsi per osservare da vicino la rappresentazione della nascita di Gesù. Un’iniziativa che ha dunque colto nel segno in un periodo particolare caratterizzato dalla pandemia.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica