In Sicilia i saldi al via dal prossimo 7 gennaio

RAGUSA (di Elisa Montagno) – L’avvio dei saldi invernali dal 7 gennaio risponde a una precisa esigenza che le associazioni datoriali di categoria avevano sottoposto all’attenzione dell’assessore regionale delle Attività produttive, Girolamo Turano. Così il presidente vicario Confcommercio Sicilia, Gianluca Manenti, nel commentare positivamente la firma del decreto da parte dello stesso Turano.

“La posticipazione, di fatto – sottolinea Manenti, che aveva fatto sentire la propria voce nei giorni scorsi assieme ai vertici regionali di Cidec, Confartigianato e Confesercenti – ci allinea con la data di inizio saldi di altre regioni e non si configura come un vantaggio per chi resterà aperto il 2 gennaio a discapito di chi, invece, sarà vincolato alla chiusura. Resta, naturalmente, tutta da decifrare la partita degli indennizzi per le imprese del settore che hanno fatto registrare cali di fatturato a doppia cifra rispetto a cui chiediamo anche al Governo regionale la massima attenzione”.

TELERADIO REGIONE S.R.L., società a socio unico soggetta a direzione e coordinamento della Filgest srl, 97015 Modica – S.P. 74 km 0+400 C.da Cava Gucciardo – C.F. e P.IVA 00209070895 – Capitale Sociale Euro 2.255.000 i.v. - CCIAA / REA Ragusa 110483 – Testata Giornalistica igiornalidisicilia.it nr. 3/2012 del 26.04.2012 Tribunale di Modica